Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Serie A - 2017
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2017 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

A voi per le repliche.
Come detto NON ci prendo mai, quindi chi è stato trattato male nei pronostici deve esserne contento.

Un saluto a tutti

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2017 7:33 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2017 8:12 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ed ecco i miei pronostici, come al solito un po' più sintetici di quelli di Lilly. Premetto che quest'anno mi sembra un torneo più equilibrato e l'incognita legata ai maggiori punteggi potrebbe portare sorprese e ribaltoni durante l'anno. Le squadre sono elencate nell'ordine di preferenza.

Lilly on the road
Indebolita rispetto allo scorso anno, oltre ai due capitani ha una sola certezza (Ewan) e due scommesse (Lopez Moreno e Van Garderen) in grado di portare parecchi punti. Se Quintana o Froome dovessero steccare sarebbe risucchiato verso il centro classifica. Può ancora effettuare un paio di acquisti di medio calibro. In suo favore il non avere rinnovi importanti durante l'anno (Froome e Quintana scadono a Vuelta iniziata) e quindi non avere problemi di tetto salariale. FAVORITA SE FROOME E QUINTANA FANNO IL LORO DOVERE

Team Brata
Fortissima nei giri minori del WT, forte nei grandi giri, si può difendere nelle classiche. La squadra sarebbe forse la più forte ma il vero problema sarà quello dei rinnovi; ne ha parecchi, anche importanti, a partire da aprile e rischia di arrivarci già ben oltre il limite del tetto salariale. CONTROFAVORITA CON INCOGNITA

Badedas
Squadra senza grosse punte ma compatta. Previsto un ulteriore calo per Contador ma gli altri big (Izagirre, Majka, T.Martin e Fuglsang) dovrbbero confermarsi mentre Jungels, Fernandez, Valgren, Lampaert e Kueng dovrebbero migliorarsi. APRE IL GRUPPO DELLE PRETENDENTI AL PODIO

Pedalata Marmas
Mollema e Matthews capitani, D.Martin, Boasson Hagen e Koenig (libero da compiti di gregariato) ottimi luogotenenti e sopratutto nessun problema di rinnovi importanti durante l'anno. Può essere una piacevole sorpresa. LA VEDO BENE ANCHE IN PROSPETTIVA PODIO

Grandebugno
Ha dovuto rinunciare a Kristoff altrimenti Lilly lo dava per favorito e ... avrebbe rischiato la retrocessione!!! Scherzi a parte la rinuncia è dovuta al problema del tetto salariale considerando che deve riscattare pezzi importanti (Rui Costa, Kruijswijk e Amador) entro fine aprile, e non è detto che non abbia comunque problemi per i rinnovi. La squadra non ha corridori da 1500 punti o più ma è abbastanza compatta e si difende su tutti i terreni. Si aspettano miglioramenti da Gaviria, Groenewegen e alcuni corridori minori (De Bie, Vandenbergh, Vliegen) ma Kruiswijk e Rolland sono due incognite. PUO' LOTTARE PER IL PODIO

Premion's Team
Vera incognita: può avvicinarsi al podio sperando nell'esplosione definitiva di Simon Yates, in un'annata positiva di Kwiatkowski, Porte e Latour e nel riscatto di Landa e Kelderman. In caso contrario rischia di scivolare verso i bassifondi della classifica. Ha tetto salariale basso che gli può consentire di migliorare ancora la squadra. STA A PIENO TITOLO ATTACCATA AL GRUPPO DELLE PRETENDENTI AL PODIO MA I SUOI BIG DEVONO RENDERE BENE TUTTI

Sanremo 2017
Van Avermaet difficilmente farà gli stessi punti dello scorso anno ma Uran, Zakarin e Drucker possono migliorare. Anche per lui grossi problemi per i rinnovi, è già vicino al limite del tetto salariale ed ha molti corridori che scadono prima della fine di marzo. A MENO DI CIRCOSTANZE PARTICOLARMENTE FAVOREVOLI SEMBRA LONTANO DAL PODIO E SE QUALCOSA DOVESSE ANDARE STORTO SI TROVEREBBE A LOTTARE PER NON RETROCEDERE

Red wheels
All'apparenza sembra candidata alle posizioni di coda ma se fa punti subito ha buoni margini per completare bene la squadra. Inoltre ha molti nomi importanti in calo negli ultimi anni ma sempre in grado di far punti (Bakelants, Gallopin, Gesink, Pozzovivo, Slagter, Kreuziger, Stybar) che uniti a Gasparotto, Greipel e Wellens potrebbero garantire una salvezza tranquilla ed anche qualcosa in più. SE LE VECCHIE GLORIE RENDONO E' SUBITO A RIDOSSO DEL PODIO ALTRIMENTI LOTTA PER NON RETROCEDERE

Tanica
Ha tetto salariale molto basso ma poca disponibilità di liquidi, quindi deve puntare ad un inizio favorevole che gli potrebbe consentire qualche acquisto importante. Degenkolb, Trentin e Vanmarcke nelle classiche del pavè e nella Sanremo, Bardet nella Tirreno (o Parigi Nizza) sono i corridori su cui puntare per accumulare punti ad inizio stagione. SE PARTE ALLA GRANDE E RINFORZA BENE LA SQUADRA HA UNA SALVEZZA TRANQUILLA, ALTRIMENTI SONO GUAI

Wilk milk lactis team
Gilbert è un'incognita, Henao è legato alle tattiche sky, Cavendish potrebbe essere in calo. In compenso Meintjes e Van der Sande dovrebbero crescere e Bohuanni dovrebbe avere una stagione meno sfortunata. Da Kittel si aspettano i soliti punti nei grandi giri ma anche lui è soggetto a stagioni altalenanti. NEL COMPLESSO UNA SQUADRA CON MOLTE INCOGNITE CHE POTREBBE TROVARSI NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA

Mario Beccia grimpeur
Contrariamente al nome della squadra affida quasi tutto ai velocisti e non ai grimpeur. Sagan può ripetere gli stessi punti e Dumoulin farne qualcuno in più ma la squadra sembra molto scarsa nei grandi giri ed il tetto salariale è già al limite. L'HO LASCIATO ALLA FINE NON PERCHE' ABBIA LA SQUADRA PIU' DEBOLE MA PERCHE' HA L'ESITO DELLA STAGIONE LEGATO QUASI ESCLUSIVAMENTE A DUE CORRIDORI (UNO IN PARTICOLARE): SE I DUE FANNO CINQUEMILA PUNTI O POCO MENO VA BENE MA IN CASO CONTRARIO ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2017 12:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sono d'accordo sull'equilibrio della Serie A.

Le ultime news sui programmi dei favoriti dei grandi giri potrebbero cambiare alcune cose.

Per quanto riguarda il Team Brata, per esempio, se Chaves, come sembra, dovesse puntare al Tour invece che al Giro, non sarebbe la stessa cosa. Io ovviamente avrei preferito puntasse al Giro, anche se puntare al Tour significherebbe per me scendere come ts dopo il Giro e ciò aiuterebbe nei rinnovi di Giugno.

Il cambio di programma più importante, però, potrebbe essere quello di Quintana. Ha comunicato che farà il Giro e a questo punto, secondo me, è il favorito della corsa rosa. Per Giovanni meglio, chiaramente, anche perchè non avendo rinnovi tra giugno e settembre, l'incremento di listino di Quintana non comporterà problemi di ts.

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2017 9:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Mah... non sono d'accordo.

Su CHAVES effettivamente una cosa sarebbe fare GIRO e VUELTA ed altra puntare al TOUR.
Molto meglio GIRO e VUELTA, senza dubbio!!!!!

Su QUINTANA la accoppiata GIRO - TOUR potrebbe portare anche 1000 punti in meno.

Facendo TOUR e VUELTA Quintana nella prima parte di stagione avrebbe partecipato ad un buon numero di GIRI WT (Tirreno - Catalunya - Baschi - Romandia - Delfinato - Svizzera). Certo non tutti, ma 3-4 si.

Puntando a GIRO e TOUR salterà tutte queste gare (verosimilmente farà solo la TIRRENO).

Quindi già perdo i punti di alcuni GIRI MINORI

Poi fra GIRO e VUELTA meglio la VUELTA
Il GIRO lo correrà comunque col freno a mano, puntando poi al TOUR.
Non vorrei che lo corra proprio solo come preparazione, che sarebbe pessimo per me.
Tanto il TOUR alla fine lo vince comunque FROOME.
La VUELTA invece, venendo dopo il TOUR verrebbe corsa sempre al massimo.

E poi dopo il TOUR finirebbe la stagione?
Che correrebbe? Emilia e LOMBARDIA?


E' anche vero che così facendo potrei addirittura ritrovarmi tutti e tre i vincitori dei grandi GIRI
QUINTANA al GIRO
uno fra QUINTANA e FROOME al TOUR
FROOME alla VUELTA

Se le cose dovessero andare così allora sì che ci guadagnerei.

Ma la vedo difficile.
Per sicurezza avrei preferito TOUR e VUELTA.

Ma in squadra QUINTANA ha pure VALVERDE che immagino pretenda il suo spazio alla VUELTA (penso anche meritatamente).
Mi sembra che il programma di QUINTANA tenga presente anche quello di VALVERDE che sarà capitano in tutte le gare di inizio anno ed alla VUELTA.


Vedremo.

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2017 9:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Finita la terza asta posso fare qualche altro commento (non fatto prima per non falsare il mercato).

Le prime aste sono andate talmente male per me che addirittura non ho proprio offerto su quello che era il mio primario obiettivo.

Il corridore che mi piaceva più di tutti era GAVIRIA.

Avevo notato che GRB qualora avesse rinnovato i suoi corridori in scadenza, anche prendendoli a prezzo di costo, si sarebbe trovato con circa 800 crediti al momento del rinnovo di GAVIRIA.

Qualora mi fossi trovato con 1300 crediti circa avrei potuto portarlo a casa.

Poi alla prima asta noto che perde PINOT, non offre su KRISTOFF e capisco che il vero motivo è rimanere coi crediti per GAVIRIA (memore anche della maxi offerta fatta lo scorso anno, quando peraltro GAVIRIA aveva dichiarato che avrebbe corso poco su strada preferendo la pista e le OLIMPIADI).

Al contrario alla prima asta ho speso molto più di quanto immaginassi.

Tant'è che alla terza asta non ho proprio offerto per GAVIRIA.
Avrei ottenuto solo una spesa di circa 250 in più per GRANDEBUGNO.

Potevo mettere come offerta di riserva URAN, ma anche li andavo contro opzione e non ero sicuro.


Ho preferito acquistare quel poco di libero che potrebbe portarmi un po' di plusvalenza.
NAVARDAUSKAS e PHINNEY a 100 crediti ciascuno era secondo me il meglio disponibile.
Poi ho preso un paio di velocisti di secondo piano come MEZGEC e CIMOLAI, essendo molto carente in quella tipologia di corridori.

Mi restano ancora 2 posti liberi.
Cercheremo di riempirli alla prossima asta e poi se ne riparla a fine VUELTA.


La vendita di CAVENDISH e GILBERT è dovuta al fatto che lo scorso anno ho fatto punti essenzialmente nella seconda parte di stagione.

Innanzitutto ad inizio anno già stavo circa 250 sopra il TETTO.
Quindi se volevo riprendermi EWAN dovevo scendere.

Poi fino a fine GIRO compreso (ed inclusi i neo acquisti) ho meno di 2000 punti da scontare.
Pochissimi considerando che lo scorso anno a fine GIRO l'ultimo in classifica aveva più di 2000 punti.
Quindi ero e sono ben consapevole che una volta salito sul TETTO potrò scendervi solo a fine VUELTA (dove sconterò i due podi di QUINTANA e FROOME).

Di qui la scelta di cedere CAVENDISH e GILBERT, agevolata anche dal fatto che da anni non effettuo acquisti in prospettiva nel periodo che va dalle classiche belghe alla fine VUELTA (proprio per motivi di TETTO).


Questa la mia squadra e le mie aste.

Vedremo durante l'anno cosa succede.

Un saluto a tutti e buon anno pantaciclistico
LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 03, 2017 2:56 pm    Oggetto:  GENNAIO 2017
Descrizione:
Rispondi citando

1 Premion's T. PRE 914
2 Red Wheels RED 644
3 Lilly on the r. LIL 355
4 Tanica TAN 248
5 Wilk Milk Lactis T. WML 219
6 Team Brata TBR 210
7 Sanremo 2014 SAN 180
8 Mario Beccia Gr. BEC 155
9 Grandebugno GRB 46
10 Badedas BAD 39
11 Pedalata Marmas PED 15



Mese di gennaio dominato da due squadre.

PREMIONS domina in Australia, vince anzi stravince il DOWN UNDER e chiude il primo mese dell'anno in testa alla classifica con più di 900 punti

RED WEEHLS, vince tutto il resto: Cadel Evans Race, Marseillaise e tre delle quattro gare della Challenge Maiorca.
Già 5 gare vinte sono davvero tante.

Dietro di loro quasi il niente.

WML porta a casa l'unica gara sfuggita a RED (oltre il DOWN UNDER)

TANICA si gode la scoperta RESTREPO

LILLY ON THE ROAD a punti solo con gli australiani (EWAN - GERRANS e STORER)

TEAM BRATA grazie al solo CHAVES inizia a mettere fieno in cascina in vista della lotta per la vittoria finale

SANREMO a punti con i due italiani ULISSI e BRAMBILLA

BECCIA inizia a vedere i primi sprazzi di classe di un talento preannunciato (GHEOGHEGAN HART)

GRANDEBUGNO, sarà contento essenzialmente dell'acquisto a prezzo di listino di GAVIRIA

BADEDAS aspetta altre corse per mettersi in mostra

PEDALATA MARMAS si consola con la vittoria di MOLLEMA nel TOUR SAN JUAN (che però non fa parte del calendario Pantaciclo).



Chiusura sul mercato.

Già detto di GAVIRIA rinnovato da GRB a prezzo di costo (un vero affare)

LILLY ON THE ROAD decide di riempire lo spazio rimastogli libero sul TETTO dopo le prime due aste con GERRANS. Preso a buon prezzo (sebbene superiore a quello di listino), già ripaga più della metà della spesa effettuata col secondo posto alla CADEL EVANS RACE

SANREMO rinnova i suoi due big in scadenza (ZAKARIN ed URAN)

PREMIONS, racimolata una certa somma (grazie alla partenza a razzo), decide di acquistare BOONEN a 740, sebbene abbia già annunciato il suo ritiro dopo la ROUBAIX e NAESEN
Dico la verità, mi aspettavo da parte di PREMIONS l'acquisto di KRISTOFF.

Ancora liberi sul mercato due BIG del calibro di KRISTOFF e VALVERDE.
Chi li comprerà farà fare un bel balzo in avanti al valore della propria rosa.
KRISTOFF quest'anno correrà anche i MONDIALI in casa
VALVERDE, grazie anche al calendario di QUINTANA, sarà capitano della squadra in quasi tutte le corse che correrà (e sappiamo quanto corre VALVERDE e quanti punti porti).
Solo che si tratta di due corridori da prendere il prima possibile, perché inizieranno a fare punti fin da subito.

Un saluto a tutti

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2017 5:17 pm    Oggetto:  FEBBRAIO 2017
Descrizione:
Rispondi citando

1 Premion's T. PRE 1550
2 Red Wheels RED 1000
3 Sanremo 2014 SAN 921
4 Tanica TAN 901
5 Mario Beccia Gr. BEC 808
6 Wilk Milk Lactis T. WML 785
7 Pedalata Marmas PED 736
8 Grandebugno GRB 713
9 Team Brata TBR 704
10 Lilly on the r. LIL 571
11 Badedas BAD 405





Mese di FEBBRAIO caratterizzato da due sole corse WT (ABU DHABI ed HET VOLK) e da un grandissimo equilibrio.
I punti a disposizione sono stati ben distribuiti fra tutte le squadre, con 6 squadre nello spazio di poco più di 100 punti, con punteggi che vanno dai 741 di SANREMO ai 636 di PREMIONS.


SANREMO 741
E' la squadra che porta a casa più punti in questo mese.
E' VAN AVERMAERT il suo uomo migliore, ma non riesce a vincere le gare ove il belga sale sul podio.
Porta tuttavia a casa due successi parziali all' HAUT VAR ed al GP ETRUSCHI



PEDALATA MARMAS 721
Festeggia un ottimo mese di Febbraio grazie alle vittorie di HERMAS e FELLINE, ed ai piazzamenti di MOLLEMA e D. MARTIN.
Grande balzo in classifica e due vittorie di tappa (OMAN e LAIGUEGLIA).



GRANDEBUGNO 667
Grazie a RUI COSTA (attualmente il corridore col maggior numero di punti conquistati nel 2017) porta a casa l'ABU DHABI TOUR.



MARIO BECCIA GRIMPEUR 653
Trascinato da SAGAN,vince in Almeria con CORT NIELSEN.



TANICA 653
Vince l'HET VOLK senza avere né il primo nè il secondo classificato, ma con tanti corridori a punti: VANMARCKE - GATTO - TRENTIN - TEUNISSEN
Sua anche la VUELTA MURCIA



PREMIONS TEAM 636
Continua il suo cammino in testa alla classifica. Senza exploit (addirittura è primo in classifica ma vanta una sola vittoria di tappa, il DOWN UNDER), ma con una costanza invidiabile.



WILK MILK LACTIS TEAM 566
Squadra infarcita di velocisti vince il DUBAI TOUR grazie a KITTEL.



TEAM BRATA 494
Pochi punti per una squadra molto rivoluzionata rispetto al passato. Vince in ANDALUSIA, ma deve cambiare rotta se vuole vincere il PANTACICLO 2017



BADEDAS 366
Partenza molto alla rilenta.
Dopo essere stata fra le peggiori del mese di gennaio, è fra le peggiori anche nel mese di febbraio, con un ultimo posto come conseguenza.
Unica squadra della serie A ancora a 0 vittorie.



RED WHEELS 356
Nonostante un brutto mese di febbraio (e ciò malgrado due tappe vinte a BESSEGES ed ALGARVE), riesce a mantenere la seconda posizione in classifica.
Inizia ad avere una certa disponibilità economica a fronte di un TETTO ancora basso.



LILLY ON THE ROAD 216
La peggiore di questo mese.
A punti solo con QUINTANA e EWAN.
Troppo poco se si ambisce alla vittoria finale.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Mar 27, 2017 11:49 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Premion's T. PRE 3050
Mario Beccia Gr. BEC 2211
Sanremo 2017 SAN 2153
Tanica TAN 2119
Wilk Milk Lactis T. WML 1953
Badedas BAD 1898
Team Brata TBR 1891
Grandebugno GRB 1834
Pedalata Marmas PED 1546
Red Wheels RED 1503
Lilly on the r. LIL 1488

Ed eccoci alla vigilia della settimana "santa" con Fiandre, Baschi e Roubaix...

Ci arriviamo con una classifica molto equlibrata tranne Premion's in fuga.
Che dire... speravo in un buon avvio, ma non credevo di avere tanto vantaggio dopo due mesi (a fronte di due sole vittorie parziali). Fa specie vedere Lilly in fondo alla classifica ma c'è tempo per recuparare (è ancora ad oggi la favorita, insieme al Team Brata). Un occhio lo butterei anche a Beccia che con Sagan ha a disposizione una miriade di punti.

Rispetto a febbraio, con Premion's stabile in testa, crescono Beccia e Sanremo grazie a Sagan e Van Avermaet, bene anche Tanica che regge il ritmo dei primi.
Prima gioia per Badedas, che con WML, TBR e GRB stanno in un pugno di punti a metà classifica.
Crolla RED dalla seconda alla penultima posizione, mentre il terzultimo posto è per PED.

Ora facciamo tutti il tifo per Boonen e per la sua rincorsa alla storica Roubaix Wink)))

Era giusto che ciudesse la carriera nella squadra che l'aveva lanciato e che l'aveva perso solo per colpa di Basso e dell'Operacion Puerto.

Ciao ciao,
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2017 4:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

pantaciclo ha scritto:
Premion's T. PRE 3050
Mario Beccia Gr. BEC 2211
Sanremo 2017 SAN 2153
Tanica TAN 2119
Wilk Milk Lactis T. WML 1953
Badedas BAD 1898
Team Brata TBR 1891
Grandebugno GRB 1834
Pedalata Marmas PED 1546
Red Wheels RED 1503
Lilly on the r. LIL 1488

Ed eccoci alla vigilia della settimana "santa" con Fiandre, Baschi e Roubaix...

Ci arriviamo con una classifica molto equlibrata tranne Premion's in fuga.
Che dire... speravo in un buon avvio, ma non credevo di avere tanto vantaggio dopo due mesi (a fronte di due sole vittorie parziali). Fa specie vedere Lilly in fondo alla classifica ma c'è tempo per recuparare (è ancora ad oggi la favorita, insieme al Team Brata). Un occhio lo butterei anche a Beccia che con Sagan ha a disposizione una miriade di punti.

Rispetto a febbraio, con Premion's stabile in testa, crescono Beccia e Sanremo grazie a Sagan e Van Avermaet, bene anche Tanica che regge il ritmo dei primi.
Prima gioia per Badedas, che con WML, TBR e GRB stanno in un pugno di punti a metà classifica.
Crolla RED dalla seconda alla penultima posizione, mentre il terzultimo posto è per PED.

Ora facciamo tutti il tifo per Boonen e per la sua rincorsa alla storica Roubaix Wink)))

Era giusto che ciudesse la carriera nella squadra che l'aveva lanciato e che l'aveva perso solo per colpa di Basso e dell'Operacion Puerto.

Ciao ciao,
Helios.



In effetti il mio ultimo posto non è benaugurante e poco si concilia con sogni di gloria.
Mi mancano i 200 punti di FROOME al Catalogna (ha letteralmente buttato via il secondo posto), ma poco sarebbe cambiato.
Lo scorso anno di questi tempi facevo punti con gente assolutamente insperata, quest'anno non è così.
Ed il mese di aprile si presenta come potenzialmente catastrofico per la LILLY ON THE ROAD.
Ma stringiamo i denti, cerchiamo di limitare i danni, pronti a sferrare l'attacco quando arriveranno i grandi giri.

Il mese di marzo viene dominato da PREMION TEAM con i suoi 1500 punti, trainato da un super polacco KWIATKOWSKI.

Subito dietro un ottimo BADEDAS che come detto grazie ai 1493 punti ottenuti recupera molte posizioni in classifica.

Mese di classiche, mese di BECCIA che con 1403 punti fatti a marzo sale al secondo. SAGAN è la sua arma vincente, armata per l'arrivo del mese di aprile. Ma da solo non basta, deve fare punti pesanti anche con altri corridori.

E se BECCIA ha SAGAN. SANREMO risponde con VANAVERMAERT e porta a casa ben 1232 punti. Anche per SANREMO il mese di aprile sarà molto, ma molto importante.

Altra squadra che si comporta bene in quel di marzo è TANICA con i suoi 1218 punti. Lesto non si lascia sfuggire l'opportunità KRISTOFF che subito va a punti

Male invece TBR. Pochi 1187 punti per uno che vuole vincere la classifica finale.

WILKMILKLACTIS si gode soprattutto GILBERT (vincitore di LE PANNE, punti non ancora caricati) e spera di risalire posizioni

GRANDE BUGNO secondo me paga la scelta di non aver confermato KRISTOFF, ed ora si trova a ridosso della zona retrocessione

LILLY ON THE ROAD come detto porta a casa 917 punti, pochi

PEDALATA MARMAS 810 punti non può affidarsi al solo D. MARTIN

RED WHEELS è sicuramente il peggiore di questo mese, e con soli 503 punti sprofonda in penultima posizione.


Classifica molto ristretta, con le favorite di inizio anno agli ultimi posti.
Mi sa che quest'anno assisteremo ad una bella stagione agonistica, molto incerta e con possibili sorprese.
Intanto PREMIONS, già ha staccato tutti.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Lun Apr 10, 2017 2:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Settimana della sfiga: in quattro giorni foratura di Alaphilippe mentre si avviava a vincere la prima tappa dei paesi baschi, caduta di Groenewegen alla scheldeprijs, caduta e ritiro sia di Alaphilippe che di Navarro ai paesi baschi. Speriamo almeno che non si tratti per Alaphilippe di infortunio che possa compromettere le prossime classiche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Mer Apr 12, 2017 4:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grandebugno ha scritto:
Settimana della sfiga: in quattro giorni foratura di Alaphilippe mentre si avviava a vincere la prima tappa dei paesi baschi, caduta di Groenewegen alla scheldeprijs, caduta e ritiro sia di Alaphilippe che di Navarro ai paesi baschi. Speriamo almeno che non si tratti per Alaphilippe di infortunio che possa compromettere le prossime classiche.


Ribatto con infortuni di Poels che quindi ha saltato P-Nizza e classiche (uniche corse in cui era capitano in Sky) e Aru che salterà il Giro...
Credo che il tuo Alaphilippe salterà le classiche.
Gli infortuni capitano. Serve fortuna, soprattutto quest'anno che la serie A è molto equilibrata e tutti possono vincere e nessuno è salvo. Da quando sono in serie A io (quasi 10 anni) non credo ci sia mai stato questo equilibrio.

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2017 11:35 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Premion's T. PRE 4835
Wilk Milk Lactis T. WML 4070
Badedas BAD 3516
Tanica TAN 3471
Sanremo 2017 SAN 3283
Team Brata TBR 3024
Pedalata Marmas PED 2765
Mario Beccia Gr. BEC 2745
Red Wheels RED 2297
Grandebugno GRB 2223
Lilly on the r. LIL 1757

Ed ecco la classifica pre-giro.

Premion's dopo un aprile difficile riprende la testa della classifica con un Romandia-monstre (podio completo e più di 1000 punti, punteggio a livello di un grande giro; credo sia record per i giri minori).
Viene fuori benissimo WML che si apposta in seconda posizione grazie a un super Gilbert (che l'avrebbe fatto salire anche di più se non si fosse infortunato) e a una squadra che sulle Ardenne ha fatto faville.
Badedas è sul terzo gradino del podio con un andamento costante puntellato dal nuovo acquistao Kwiatkowski e da Ion Izaguirre in mancanza di Contador.
Segue Tanica che a Francoforte risponde a Premion's con il podio completo e una prestazione ottima. Appena una cinquantina di punti in meno di Badedas e la voglia di fare il salto di qualità verso l'alto.
Sanremo cede un pochino in classifica dopo i fasti di Van Avermaet e in attesa del suo ritorno cerca disperatamente punti dagli "ardennisti" che però latitano un pochino.
Sorprendente vedere che fino a qui non abbiamo ancora incontrato le forze storiche di Pantaciclo.
TBR è sesto grazie a un Giro del Trentino vissuto da protagonista (e credo che anche qui sia venuto il record di punti per un gara a tappe di categoria HC). Ma è al Giro che Luca guarda con certezza per recuperare terreno in classifica e non ci sarebbe da stupirsi se alla fine della corsa rosa fosse in testa o lì lì.
Settimo e ottavo PED e BEC a pochi punti di differenza. PED recupera posizioni (graize alla Ardenne di Martin e Matthews) ed è in trend positivo mentre BEC paga la non brillante primavera di Sagan (nonostante i più di 800 punti dello slovacco) ed è invece in trend negativo.
Staccati di 500 punti seguono RED e GRB. Il primo ha rallentato moltissimo dopo un avvio a dir poco eccezionale. Nelle ultime settimane ha recuperato qualcosina ma deve dare di più per tirarsi fuori dalle zone basse. GRB paga l'infortunio ad Alaphilippe e il conseguente forfait sulle Ardenne. Credo che però ad essere più colpevole della sua attuale posizione sia lo 0 sulla riga di Nibali. Ora viene il Giro e la parola d'obbligo è recuperare.
Ultimo incredibilmente è LIL il campione in carica. Paga la primavera pessima di Froome (71 punti) e l'infortunio invernale di Lopez. Ora al Giro deve essere un super Quinatana per spronare la squadra al recupero. Certo che più di 3000 punti di distanza dalla testa sono un'enormità.

Classifica altamente strana quest'anno con due neopromosse sul podio provvisorio (credo che non sia mai successo), e le grandi favorite in fondo . Ora il Giro che potrebbe sparigliare le carte: vediamo in ordine di classifica su chi puntano le varie squadre...

PRE - Mezze punte qualcuna, big nessuno. Punta alla maglia bianca con Jungels. Si aspetta buone cose da Dennis (soprattutto nelle crono, non credo reggerà in classifica) e da Kelderman. Stuyven e Gibbons ruote veloci e l'incompiuto Konrad. Ci accontentiamo di una metà classifica in una corsa dove il motto è DIFESA.

WML - Anche per Andrea il motto sarà DIFESA. Attrezzattissimo per il Tour, molto meno per il Giro. Si contenderà uno degli ultimi posti in classifica.

BAD - Discorso simile a WML. Molto ben attrezzato per il Tour, molto meno per il Giro. Il nome di punta è Bennett per le volate. Pochino.

TAN - Anche qui si punta molto sul Tour a discapito del Giro. C'è Bauhaus ruota veloce, c'è Verona mezza punta dell'Orica, c'è Elissonde che dovrà fare gregario alla Sky. Non molto.

SAN - Modolo ruota veloce, Bettiol per le tappe mosse, Reichenbach come seconda punta (ma dovrà fare il gregario a Pinot) e Zakarin come capitano unico. Occhio a Hirt e Foliforov che vengono dall'est e a Formolo che potrebbe esser una sorpresa. La prima tra le squadre in classifica ad avere una formazione ben attrezzata per il Giro.

TBR - Il grande favorito. Vincerà sicuramente il Giro visto che è la corsa su cui punta di più data la mole dei favoriti che ha in rosa. Ne saltesse anche uno ci penserebbero gli altri: Pinot, Landa, Thomas, Yates A., a cui si aggiungono altri nomi di spessore come Rosa, Gasparotto e il giovane Albanese. E avrebbe avuto anche Aru se non si fosse fatto male e il povero Scarponi se....

PED - Mollema è il nome da classifica. Occhio a Fraile che annuncia battaglia, ci sono due giovani come Villella e Dombrowski sempre in rampa di lancio. Cataldo senza capitano designato all'Astana potrebbe dire la sua ed Hermans nelle tappe mosse non è da sottovalutare. Ci sono anche Geniez e Polanc.

BEC - Dumoulin parte per fare bene, reggerà fino in fondo? Viviani escluso dalla Sky è un colpo basso, ci penserà Nizzolo nelle volate se si sarà ripreso dall'infortunio primaverile. Mareczko altra ruota veloce e Ponzi tuttofare.

RED - Greipel per le volate, Pozzovivo per la classifica. Ci sono Slagter per le tappe mosse, Valerio Conti, il vecchio Van den Broeck e il sempre presente ma mai eccelso Monfort. Potrebbe essere comunque a fine giro nella parte alta della classifica.

GRB - Il secondo favorito. Nibali guida una squadra che crede ciecamente in lui, sperando che possa ripetere la vittoria dell'anno scorso. Kruijswijk è più di un'alternativa, e l'anno scorso senza la caduta alla penultima tappa avrebbe vinto. Rolland è un cavallo pazzo capace di tutto, Kangert all'Astana senza capitano potrebbe sorprendere. Woods è un punto interrogativo. Gaviria è il punto fermo per le volate e potrebbe anche essere la prima maglia rosa. Squadra completa ovunque.

LIL - Il terzo favorito. Quintana capo indiscusso della spedizione, ma Ewan può supportarlo benissimo nelle volate. Ven Garderen a fare da secondo per la classifica. Cimolai e Mezgec a fare da secondi nelle volate.
Nonostante Quintana non lo vedo come vincente al Giro, altre squadre hanno qualcosina in più, secondo me.

Ecco la griglia del Giro:

1 - TBR
2 - GRB
3 - LIL
4 - SAN
5 - PED
6 - BEC
7 - RED
8 - PRE
9 - TAN
10 - BAD
11 - WML

Qunidi considerando che le prime 4 in classifica sono in fondo alla griglia e che le ultime due sono sul podio (senza dimenticare il TBR) prevedo a fine giro un grande livellamento.

Saluto e buon giro a tutti.
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2017 12:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Premion's T. PRE 4835
Wilk Milk Lactis T. WML 4070
Badedas BAD 3516
Tanica TAN 3471
Sanremo 2017 SAN 3283
Team Brata TBR 3024
Pedalata Marmas PED 2765
Mario Beccia Gr. BEC 2745
Red Wheels RED 2297
Grandebugno GRB 2223
Lilly on the r. LIL 1757

Ed anche il mese di aprile volge al termine.
mese in cui alcune squadre hanno racimolato tantissimi punti ed alcune invece pochissimi.
Ciò determina una classifica che inizia a delinearsi in maniera chiara, con distacchi che per alcune squadre si fanno pericolosi.



La regina del mese è senza dubbio WILK MILK LACTIS che con 2117 punti conquistati in questo mese si porta al secondo posto in classifica (per alcune settimane è stata anche prima).
Trascinatore della squadra quel GILBERT acquistato ad inizio anno da LILLY ON THE ROAD.
Ma non solo GILBERT, a punti anche KITTEL che gli permette di vincere SCHELDEPRIJJS e tanti altri suoi uomini.
Qualcosina in più poteva arriva da TEPSTRA, ma non si può proprio lamentare.
Ben 4 gare vinte che diventano 5 con DE PANNE
Il mese prossimo dovrà però cercare di limitare i danni, visto che al GIRO non si presenterà come uno dei grandi favoriti.



Dietro WML si piazza PREMIONS TEAM che da inizio anno ci ha abituato ad una regolarità sconvolgente.
1785 punti conquistati nel mese di aprile, di cui più della metà da uno strepitoso GIRO DI ROMANDIA, letteralmente dominato.
PORTE, S. YATRES (che vince anche il GP INDIRUAIN), ROGLIC (ottimo neoacquisto), KELDERMANN, JUNGELS, un punteggio strepitoso, da grande giro.
Orami sta acquistando un vantaggio che diventa sempre più interessante ed i suoi inseguitori più vicini sembrano abbastanza deboli al GIRO d'ITALIA (il che si potrebbe tradurre in un vantaggio ancora maggiore a fine maggio).
Diventa una delle favorite (se non la favorita principale) per la vittoria finale.


BADEDAS con i suoi 1618 punti conquistati scala 3 posizioni in classifica dove sul podio troviamo ben due neopromosse.
Il neoacquisto KWIATKOWSKI subito ripaga della fiducia conquistando il podio di AMSTEL e LIEGI
Benissimo ION IZAGUIRRE che si piazza alla LIEGI, al ROMANDIA e fa podio ai BASCHI, gara vinta anche grazie al secondo posto finale di un CONTADOR che non tradisce mai.
La squadra ha dato prova di forza e carattere con un podio più che meritato.
Al GIRO però bisognerà difendersi in quanto la rosa è composta da molti corridori che parteciperanno al TOUR.


Mese di aprile positivo anche per TANICA che con 1352 punti si mantiene stabile al quarto posto in classifica.
Certo lo scorso anno aveva in rosa VALVERDE. Avesse deciso di rinnovarlo.....
Però oggi ha un JRISTOFF che lo sta ripagando di tutto quanto speso per lui.
E che dire della doppietta con ZABEL ottenuta a FRANCOFORTE.
Peccato per VANMARCKE l'unico rimpianto di questo mese di aprile.
Anche per lui un GIRO ove la parola d'ordine sarà difesa.




PEDALATA MARMAS conquista 1219 punti nel mese di aprile e si allontana dalla zona retrocessione.
Vince la LIEGI, decana delle corse grazie a D. MARTIN e MATTHEWS, nonché si gode uno stratosferico FELLINE al ROMANDIA.
Se l'obiettivo è la salvezza, la strada è sicuramente quella giusta.
Ed al GIRO tiferà MOLLEMA.



Sono invece 1133 i punti conquistati in questo mese dal TEAM BRATA.
Certo se l'obiettivo è vincere il titolo, bisogna darsi una strigliata. Ma la classifica è tale da permettere di coltivare ancora sogni di gloria (per me resta la squadra favorita per la vittoria finale).
Si gode i giovani MOSCON e GAUDU che dimostrano di avere un futuro assicurato.
Vince gare di secondo piano, SARTHRE con CASTROVEJO, DEINAN con DEMARE e TRENTINO con THOMAS.
Si rammarica dell'infortunio di ARU che doveva essere il suo capitano al Giro.
Acquista SCARPONI che un destino atroce e crudele strappa ai suoi familiari ed alla vita terrena.
Al GIRO sarà uno dei favoriti nonostante le assenze di ARU e CHAVES.
Una squadra composta da PINOT - A. YATES - LANDA e THOMS non può che partire con i favori del pronostico.


Stessi punti per SANREMO esattamente 1130.
Qui il grande protagonista è stato VAN AVERMAERT che vince la ROUBAIX, fa podio al FIANDRE e va a punti anche in AMSTEL e LIEGI.
Peccato che sia rimasto abbastanza isolato nonostante i punti di ULISSI , URAN e ZAKARIN.
Per il GIRO si tiferà ZAKARIN per la generale e MODOLO per le volate



Con RED WHEELS inizia il blocco di squadre che hanno davvero deluso in questo mese.
Solo 794 punti conquistati, per una squadra che sembra aver imboccato una brutta via.
Ad inizio anno vinceva ogni gara si disputasse.
Oggi sembra il contrario.
Ha però crediti e spazio sul TETTO.
Deve agire per cercare di evitare una spiacevole retrocessione.
Al GIRO spera nelle volate di GREIPEL



La vera delusione di questo mese di aprile è però MARIO BECCIA GRIMPEUR con soli 534 punti conquistati.
Doveva essere il suo mese, trascinato da SAGAN.
Invece, male, molto male e ben 6 posizioni in classifica perse.
Il campione del mondo non brilla ed il vero trascinatore della squadra diventa COLBRELLI (che gli permette la vittoria del BARBANTE).
Doveva essere il suo mese, per agganciare la vetta della classifica, invece si ritrova ai limiti della zona retrocessione.
Deve invertire la rotta e per fare ciò al GIRO si affiderà a TOM DOUMULIN per la generale e NIZZOLO per le volate.



Male molto male anche GRANDE BUGNO con soli 389 punti conquistati.
Penultimo posto in classifica e scelte di inizio anno che si iniziano a dimostrare errate.
Continuo a sostenere che non rinnovare KRISTOFF sia stato un errore.
Peraltro l'attuale TETTO salariale dimostra che i timori che hanno portato al mancato rinnovo (salire troppo sul TETTO e non poter operare sul mercato durante l'anno) erano infondati.
Paga ovviamente anche le scelte di NIBALI che da qualche anno si concentra solo su poche gare.
Al GIRO però si presenterà come uno dei grandi favoriti schierando NIBALI e KRUIJSWUIJK per la generale, GAVIRIA per le volate, ROLLAND e RUI COSTA per le tappe più mosse.



Ma la peggiore di tutte è stata senza dubbio LILLY ON THE ROAD.
Solo 269 punti conquistati in un mese come quello di aprile ove di gare WT ce ne sono tantissime e di tutti i tipi (dai giri minori alle classiche sulle pietre, vallonate o per velocisti), sono davvero pochi e danno l'idea di una squadra non così forte e/o completa come si pensava ad inizio stagione.
Fa addirittura peggio dello scorso anno quando a questo punto della stagione vantava quasi il doppi dei punti.
Il distacco dalla zona salvezza si fa pesante e diventa assolutamente necessario invertire la rotta.
I sogni di gloria ormai difficilmente potranno essere coltivati (ma mai dire mai), però oggi il primo pensiero deve essere risalire la china e staccarsi dalla zona retrocessone, onde evitare brutte sorprese.
Per fare ciò ci si affida a QUINTANA al GIRO che verrà coadiuvato da VAN GARDEREN per la generale e EWAN per le volate.


Un saluto a tutti

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Mag 02, 2017 12:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

pantaciclo ha scritto:


Ecco la griglia del Giro:

1 - TBR
2 - GRB
3 - LIL
4 - SAN
5 - PED
6 - BEC
7 - RED
8 - PRE
9 - TAN
10 - BAD
11 - WML

.


Ed ecco la mia:

1 LIL
2 TBR
3 GRB
4 RED
5 SAN
6 PRE
7 BEC
8 PED
9 TAN
10 BAD
11 WML



Classifica finale prevedo

1 QUINTANA
2 NIBALI
3 PINOT
4 A. YATES
5 VAN GARDEREN
6 T. DOUMULIN
7 ZAKARIN
8 MOLLEMA
9 KRUIJSWUIJK
10 THOMAS

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2017 5:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Record della Premion's Team, difficilmente battibile:

- prime 6 tappe di un grande giro e tutti i 7imi posti portati a casa Shocked :

tappa 1 - Stuyven
tappa 2 - Gibbons
tappa 3 - Jungels
tappa 4 - Jungels
tappa 5 - Gibbons
tappa 6 - Kelderman

vediamo se domani riusciamo ad allungare la striscia.... Rolling Eyes

Ciauz.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008