Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

2015 - SERIE A
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 10:51 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ed ecco invece, meno articolati rispetto a quelli di Giovanni, i miei pronostici:

PREMIONS TEAM
Squadra con 5 certezze (Kwiatkowski, Aru, Porte, D.Martin, Kelderman) e alcune "quasi certezze" (Betancur, Ewan, Stybar). Poi una serie di corridori che hanno la concreta possibiltà di fare parecchi punti: GRANDE FAVORITA SE I SUOI 5 BIG MANTENGONO LE PROMESSE

TEAM BRATA
Squadrone imbattibile per le classiche dovrebbe essere nettamente primo a fine aprile. Poi inizieranno i dolori perchè il rendimento sui grandi giri è affidato quasi esclusivamente a Froome e se quest'ultimo dovesse avere un'altra stagione storta la squadra verrà risucchiata verso il cento classifica. E' pur vero che la squadra non è completa e quindi può ancora tentare di operare acquisti. IN LOTTA PER IL PODIO

LILLY ON THE ROAD
E' l'esatto opposto del TEam Brata: ha uno squadrone per i grandi giri (compresi Kittel e Cavendish plurivincitori di tappa) ma sembra poco attrezzato per le classiche. Nel complesso appare inferiore a Premions. IN LOTTA PER IL PODIO

SANREMO 2015
Contador, Van Avermaet e Rolland dovrebbero garantirgli un'adeguata dote di punti, Formolo e Bonifazio potrebbero essere le sorprese della stagione. Può ancora rinforzare molto la squadra per cui potrebbe lottare per il titolo o, in caso di defaillance di Contador e nuovi acquisti sbagliati, trovarsi nei bassifondi della classifica: LA CLASSICA MINA VAGANTE

MARIO BECCIA GRIMPEUR
Squadra molto forte, da Sagan quest'anno ci si aspetta il definitivo salto di qualità, Gilbert Dumoulin A. Yates e Arredondo possono portare parecchi punti, alcuni giovani (Mareczko, Bauhaus e il giovane Quintana) potrebbero essere una sorpresa positiva oltre ai punti che dovrebbero portare Colbrelli, Nizzolo & c. SE SAGAN GIRA ALLA GRANDE E' LA CONTROFAVORITA

GRANDEBUGNO
Squadra sorpresa della scorso anno quest'anno appare più debole pur aspettandosi un salto di qualità da Van Asbroeck, Alaphilippe, Dillier e S.Bennet. Quello che pesa in negativo è la debolezza nei grandi giri (lo scorso anno aveva in squadra Konig e Rolland). Buoni giovani in squadra che per ora sono comunque solo speranze. SQUADRA DA CENTRO CLASSIFICA CHE POTREBBE AVVICINARSI AL PODIO SE I SUOI BIG RIPETONO LA STAGIONE DELLO SCORSO ANNO.

ALEARENBERG
Troppo legata alle prestazioni di Nibali, se il suo capitano dovesse avere una stagione storta sarebbe una sicura candidata per la retrocessione. Ha però solo 14 corridori per cui può tranquillamente rinforzare la squadra. GIUDIZIO SOSPESO IN ATTESA DELLE PROSSIME MOSSE IN SEDE DI MERCATO

EMICRANIA CT
Gli anni passano, riusciranno Greipel e Rodriguez a macinare punti come in passato ? E' intorno a questo interrogativo che gira il pronostico sulla squadra. Il resto della squadra è abbastanza compatto per cui se i due capitani dovessero girare alla grande potrebbe avvicinare il podio mentre in caso contrario il restoi della squadra può comunque garantirgli una dignitosa salvezza. INCOGNITA

PEDALATA MARMAS
Chissà se avere in squadra 5 corridori provenienti dalla Grandebugno, sorpresa dello scorso anno, non gli porti fortuna !!! Scherzi a parte la squadra in teoria non è male ma ha molti punti interrogativi: riuscirà Boasson Hagen a tornare quello di qualche hanno fa ? quanto spazio in squadra avranno Konig, Poels, Frank, Cataldo e Kangert teoricamente deputati al ruolo di gregari ? Le uniche certezze sembrano Mollema e Matthews per cui NON STUPIREBBE UN QUALSIASI PIAZZAMENTO TRA IL TERZO E IL DECIMO

CASASONICA
Squadra in teoria debole in quanto sembra difficile che corridori come Henao, Kruijswijk, Velits o De Gendt ripetano i fasti degli anni passati. Può sperare nell'esplosione di qualcuno fra Enger, Vanbilsen, Zakarin o D. Van Poppel: SALVEZZA POSSIBILE MA DA STRAPPARE CON I DENTI

PUMAS
Una squadra che non partecipa alle prime due aste si pone nella condizione di partire con l'handicap. INGIUDICABILE

In attesa di nuove valutazioni sulle squadre da parte degli altri, vi saluto a tutti e vi auguro buon pantaciclo 2015.
Leonardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 10:51 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 2:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Primo nei pronostici di Giovanni? AIUTOOOOOOOOOO.... chi mi può salvare?!?! Wink

Scherzi a parte... son contento dell'esito dell'asta: puntavo sulla riconferma di Aru e Stybar e sull'acquisto di Porte (che stava basso in ordine di peso sul tetto) nonchè sul pezzo pregaito Ewan (che m'è costato un sacco... speriamo ne valga la pena).
Che dire: la mia squadra parte per con-vincere, come sempre, ma nessuno è mai riuscito a fare il bis per cui mi aspetto che anche quest'anno non vada diversamente.

Secondo me Giovanni si tira indietro, ma la sua squadra è forte. Quintana vincerà il Tour (o ci andrà vicino) e parteciperà anche alla Vuelta. Pinot è una certezza. Gesink se la sfortuna lo lascia un po' stare farà benone. Cav e Kittel porteranno punti nelle volate. Attenzione a Dennis (ex Premions) che secondo me è destinato a crescere esponenzialmente e a Barguil (anche lui farà più punti dello scorso anno). Il punto debole è nelle classiche, ma, soprattutto nelle Fiandre, se torna Phinney potrebbe essere la sorpresa in positivo. FAVORITO (anche solo per restituire il favore Wink

Il Team Brata detterà legge nelle Fiandre (Boonen, Cancellara, Vanmarcke, Jungels, Thomas) e a Sanremo (Demare). Potrebbe arrivare primo a metà aprile ma nelle Ardenne e nei giri dove non ci sarà Froome soffrirà. Per i grandi giri c'è VdB (ma deve far molto meglio dell'anno scorso) e TJvG (che comunque nei 5/10 arriva). Occhio a Chaves Rubio e a Valgren Andersen. Secondo me alle spalle di Lilly nei pronostici (forse perchè non mi piace Froome ma secondo me Quintana è mille volte più forte). C'è però anche il mondiale che dicono essere un mini Fiandre quindi.. chi lo sa! Certo che da lì in poi far punti sarà dura. PODIO.

Premion's Team come dice Grandebugno ha i suoi 5 big. Porte è stato preso per partire subito con punti necessari al rinnovo di Betancur e Kwiat. Tutto dipenderà se riusciremo a marzo a confermare la coppia. Sfoltita la rosa dei troppi ciclisti con scadenza qua e là nell'anno, resta l'incognita dei rinnovi a giugno e come ci si arriverà. Mi sbilancio e dico PODIO. Certo che una rosa così giovane credo non ce l'abbia nessuno (Benoot, Vervaeke, Cort, Ewan, Yates, Coquard, Kelderman, Chevrier Hansen, Teuns). Finora la tattica ha reso, vedremo se lo farà anche quest'anno. Dimenticavo: per Kwiat c'è anche la maledizione dell'iride alla quale tener conto.

Grandebugno farà bene ma non al livello della scrosa stagione. Ha il trio delle meraviglie Bouhanni, Degenkolb, Kristoff che forse vedrà il solo francese far meno punti dell'anno scorso, correndo nella Cofidis. Attenzione a Rui Costa, senza l'iride, farà grandi cose. Bennet, Van Aesbroeck e Dillier sono in grande crescita. Curioso di vedere Groenewegen, Teunissen e Bystrom (nomi che erano anche nel mio taccuino). Manca qualcuno per i grandi giri (ruolo l'anno scorso coperto egregiamente da Rolland e Konig). Il solo Intaxusti a supporto di Rui Costa sembra pochino. Attenzione ad Alaphilippe. A RIDOSSO DEL PODIO.

Mario Beccia secondo me si è indebolito con il mancato rinnovo di Quintana. Stagione incentrata su Sagan (sarà in grado alla Tinkoff di convincere anche nelle monumento?), Dumoulin e Gilbert. Alla fine secondo me farà più punti Quintana dello slovacco. Arredondo dovrebbe ripetere la stagione dello scorso anno (ma non è più una sorpresa per cui verrà tenuto più sotto controllo dagli altri). Nizzolo e Viviani le altre ruote veloci. Attenzione a Colbrelli e ad Adam Yates, in grande crescita, nonchè a Bauhaus e a Mareczko che potrebbero essere la sorpresa. Anche per lui vedo una stagione A RIDOSSO DEL PODIO.

Per Sanremo c'è stato il cambio Valverde-Contador e secondo me forse Andrea ci ha perso qualcosa, sicuramente nelle classiche. Rolland a supporto nei grandi giri e Van Avermaet nelle classiche sono una sicurezza, così come Formolo, che dovrebbe crescere ancora. Attenzione a Bongiorno, si copre per le Fiandre con Drucker, forse un pelino sottostimato. Bonifazio, Modolo e Farrar le ruote veloci. C'è poi Caruso che però a me non entusiasma, e Moser, punto interrogativo. Può completare la squadra con un altro innesto di valore visto i crediti e il tetto. Stiamo a vedere chi sceglierà. META' CLASSIFICA CON UN OCCHIO AL PODIO (soprattutto dipendente da come completerà la squadra).

Pedalata Marmas perde Bardet, ma Mariano non ha una squadra da buttar via. Mollema, Konig, Matthews le certezze sulle quali puntare, alle quali si affiancano nomi in crescita come Zardini, Villella, Polanc. Swift, Boasson e Debusschere le ruote veloci. Una serie di buoni corridori in cerca di glorie oltre al loro ruolo di gregari come Poels, Kangert, Hermans, De Marchi, Weening. Attenzione al sempre sottostimato Frank, e al vecchio Rebellin, capace ancora di fare i suoi punti. Lo vedo a META' CLASSIFICA.

Alessio punta da un po' di anni sui giovani e anche in serie A non si smentisce. Kueng, Verona, Vakoc, Wackermann, Lutsenko sono tutti, chi più, chi meno, grandi proesse. 4/5 grandi nomi: Nibali su tutti, ma anche Martin, Talansky e ci metterei dentro anche Boom e Trentin (era la mia offerta di risevra per Porte). Credo che il trentino farà un'ottima stagione e sarà la punta italiana a Richmond (vedremo se sbaglio). Può ancora completare la squadra (ci sono ancora molti nomi appetibili liberi). SALVEZZA CON UN OCCHIO A META' CLASSIFICA. In quest'ottica molto dipenderà da Nibali.

Alberto punta su Purito e Gorilla Greipel. L'anno scorso andò male a True Blood (che puntò sugli stessi due ciclisti). vedremo se quest'anno faranno di più. Tanto, in ottica salvezza, dipenderà anche dalla crescita di Meersman e Slagter, che l'anno scorso hanno dato ottimi segnali. Nordhaug e Keukeleire dovrebbero portare buoni punti come Stannard al nord e Vichot nelle classiche più mosse. Attenzione a Van Keirsbluck e a Kennaugh. Per quest'anno ci si accontenta della SALVEZZA come obiettivo massimo.

Casasonica chiude l'elenco delle squadre. Anche secondo me ha sbagliato la scelta della squadra, ma c'è ancora tempo per rimediare. Bardet il leader (strappato a Pedalata), poi Gallopin e Ion Izaguirre che dovrebbero portare buoni punti. occhio a Zakarin che potrebbe essere la sorpresa dell'anno. Spera nel recupero di De Gendt ed Henao (più facile per il secondo). Van Poppel (in crescita), Mezgec (già affermato) e Van Staeyen le ruote veloci. Manca un secondo leader, chi arriverà?
SALVEZZA anche per la Casasonica l'obiettivo massimo.

Ci sarebbe ancora Pumas. Ma Massimo non ha mandato le offerte per le prime due aste (falsando anche un po' l'andamento delle stesse), e, soprattutto, non ha risposto alle mie mail di sollecito a partecipare. Al 90% (gli diamo ancora il 10% di possibilità, ma non ci credo più di tanto), la serie A sarà di 10 squadre e le retrocesioni di fatto quest'anno saranno solo due.

Come dice Savoldelli.... a voi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 23, 2015 8:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grandebugno ha scritto:

LILLY ON THE ROAD
E' l'esatto opposto del TEam Brata: ha uno squadrone per i grandi giri (compresi Kittel e Cavendish plurivincitori di tappa) ma sembra poco attrezzato per le classiche.





pantaciclo ha scritto:

Secondo me Giovanni si tira indietro, ma la sua squadra è forte.
....
Il punto debole è nelle classiche, ma, soprattutto nelle Fiandre, se torna Phinney potrebbe essere la sorpresa in positivo.



Per seguire i vostri consigli ho preso i due LAMPRE
ULISSI e POZZATO.
Speriamo di essere un po' migliorati nelle classiche (ma quelle sono sempre state il mio tallone d'achille).

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Lun Gen 26, 2015 8:43 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non so se Pozzato avrà uno scatto d'orgoglio o se ormai è alla frutta (soprattutto mentalmente). In compenso io ho indebolito ancora la mia squadra per i grandi giri, anzi non l'ho indebolita proprio io ma la RCS che ha escluso la Colombia dal Giro d'Italia: che ci faccio mo' con Duarte ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 27, 2015 12:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grandebugno ha scritto:
che ci faccio mo' con Duarte ?



Non meno di quello che ci farò io con HORNER.
In ogni caso ti scade ad aprile, basta non rinnovarlo.


grandebugno ha scritto:
Non so se Pozzato avrà uno scatto d'orgoglio o se ormai è alla frutta (soprattutto mentalmente).



Non so perché, ma mi aspetto un buon Pozzato quest'anno.
Secondo me farà benino, sia adesso ad aprile, sia nella seconda parte di stagione.
Ho letto che si è presentato in ritiro dimagrito e più in forma, inoltre lo vedo iscritto in parecchie starting list. Segno che vuole mettere KM nelle gambe in vista delle sue gare di aprile.
Inoltre se il Mondiale è un piccolo Fiandre (in realtà penso che sarà un po' più duro) Pozzato cercherà di meritarsi la convocazione in Nazionale, e quindi dovrà fare bene anche nelle corse di un giorno della seconda parte di stagione.
Per 162 pc, mi è sembrato un buon acquisto
Vedremo.


Intanto la stagione è iniziata nel modo giusto.
Doppietta TOUR DOWN UNDER e TOUR SAN LUIS.
Speriamo di andare avanti così.

Un saluto a tutti
LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non posso dire la stessa cosa sull'inizio di stagione della mia squadra, zero punti ma era ampiamente previsto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mer Gen 28, 2015 7:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grandebugno ha scritto:
Non posso dire la stessa cosa sull'inizio di stagione della mia squadra, zero punti ma era ampiamente previsto



La mia fortuna è che DENNIS ha in programma fra poco il record dell'ora.

Quindi ha una forma che gli altri non avevano ancora.
Si è visto, ed ha portato a casa il DOWN UNDER

Ben per me.
Già ha rifatto i crediti che ho speso per acquistarlo.

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2015 4:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ho rinnovato KREUZIGER

Speriamo bene.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 2:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Dennis è fortissimo. Se non fosse stato per l'infelice data di rinnovo (ai primi di agosto) l'avrei tenuto molto volentieri ed ero pronto a riprendermelo ad ottobre, ma mi hai anticipato di qualche settimana.

Su Pozzato non saprei: a me non piace e non l'avrei mai preso però, se ha la voglia più che la forma, i suoi punti li fa. Mi ha sorpreso la riconferma di Kreuziger...

Settimana discreta con il secondo posto di Wellens e i punticini di Coquard e Kreder. Benoot rompe il ghiaccio (questo potrebbe essere una vera sorpresa). Recuperato un po' di gap da Lilly.

Si apre però una settimana difficile sia in Francia (dovrei avere solo Coquard), che in Arabia (probabilmente solo Chernetski), quindi pochissimi punti all'orizzonte.

A voi....

Ciao ciao,
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 02, 2015 5:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

pantaciclo ha scritto:
Dennis è fortissimo. Se non fosse stato per l'infelice data di rinnovo (ai primi di agosto) l'avrei tenuto molto volentieri ed ero pronto a riprendermelo ad ottobre, ma mi hai anticipato di qualche settimana.

Su Pozzato non saprei: a me non piace e non l'avrei mai preso però, se ha la voglia più che la forma, i suoi punti li fa. Mi ha sorpreso la riconferma di Kreuziger...

Settimana discreta con il secondo posto di Wellens e i punticini di Coquard e Kreder. Benoot rompe il ghiaccio (questo potrebbe essere una vera sorpresa). Recuperato un po' di gap da Lilly.

Si apre però una settimana difficile sia in Francia (dovrei avere solo Coquard), che in Arabia (probabilmente solo Chernetski), quindi pochissimi punti all'orizzonte.

A voi....

Ciao ciao,
Helios.


Beh, io ormai sono davvero tanti anni che non effettuo alcun acquisto prospettico nei mesi centrali della stagione.
I miei acquisti si fermano a metà aprile (data rinnova CAVENDISH) e riprendono a fine VUELTA (quando insomma posso tagliare più liberamente).

Questo da quando fui costretto a non poter offrire per il rinnovo degli allora giovanissimi BOOM e BOASSON.

Da allora, da inizio a GIRO d'ITALIA a fine VUELTA ESPANA, acquisto solo corridori che mi serviranno per una unica stagione.

Per seguire questa tattica ho perso anche parecchi corridori importanti, ma almeno per quelli che riesco a prendere limito i problemi di TETTO sul rinnovo.

E' stata una scelta che ormai porto avanti da anni.



Su DENNIS, anche a me piace e mi meravigliai che fosse ancora libero.
Come finì la VUELTA l'ho acquistato (peraltro lo scorso anno non ho mai avuto problemi di TETTO).



Su POZZATO io penso di aver fatto un Buon acquisto (dove per buon acquisto si deve intendere un corridore che farà più punti di quanto pagato).
Io mi aspetto più del doppio dei punti rispetto a quanto pagato.
Vedremo.


KREUZIGER ....
Qui ci ho pensato tantissimo.
Secondo me verrà squalificato.
Ma quando?
Mi sembra di capire che fino alla decisione del TAS correrà (dovrebbe partire dall'OMAN)
Peraltro nella prima parte di stagione il capitano della squadra CONTADOR, dovrebbe partire a rilento (avendo in programmala doppietta GIRO-TOUR), quindi potrebbero aumentare gli spazi per lui (o per MAJKA).
In realtà il vero programma era un altro.
Prendere prima POZZOVIVO e poi a DOWN UNDER concluso non rinnovare KREUZIGER e prendere ULISSI (che nel frattempo avrebbe perso anche gli oltre 200 puti fatti in Australia nel 2014).,
Purtroppo la notizia sulla squalifica di ULISSI è arrivata troppo presto (immaginavo non avrebbe superato l'anno) e sono stato costretto a prendere ULISSI prima.
A quel punto, la settimana della scadenza di KREUZIGER, URAN era andato, POZZOVIVO che ha fatto altri punti in Australia diventato imprendibile, restava uno fra KREUZIGER - SPILAK - FIGLSLANG
Ho provato a riprendere KREUZIGER, nella speranza che arrivi almeno a maggio.
Secondo me la sentenza del TAS non sarà tato immediata, quindi tempo e spazio per rifarmi i 500 crediti spesi li ha.
E poi non è detto che venga squalificato.
Speriamo solo che ci sia con la testa.


Settimana questa per me senza nemmeno un punto, ma si è visto un buon KUDUS e questo lascia ben sperare per il futuro.
Intanto VALVERDE già sta facendo punti a ripetizione e vederlo libero è davvero strano.

Anche io per questo mese di febbraio ho poco da dire.
Essenzialmente mi interessa vedere se in OMAN KREUZIGER si presenta e come si presenta, nonché vorrei vedere le prestazioni di POZZATO (presente in tutte e tre le starting list arabe) visto che al SAN LOUIS non è andato male.

I ogni caso il favorito per la vittoria finale resta sempre PREMIONS TEAM!!!!!!!!

Very Happy Wink Very Happy Laughing


Un saluto a tutti

LILY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2015 11:25 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Eccomi, in ritardo dai pronostici di Giovanni.

Per quanto mi riguarda, come lo scorso anno, Cancellara è stato rinnovato offrendo come riserva (Tony Martin era "titolare"). Penso che Tony Martin possa fare più punti ed è 4 anni più giovane. Questo ragionamento però l'ho fatto ipotizzando di spendere una cifra simile. Non è andata così e quindi ho tenuto Cancellara.
Fabian non è giovane e sicuramente ha iniziato la fase calante della sua carriera. Lo scorso anno ha fatto 2° a Sanremo, 1° al Fiandre e 3° alla Roubaix. Non ripeterà questi risultati in primavera. La speranza è che possa fare meglio nella seconda parte di stagione dove nel 2014 fece qualche piazzamento a Tour e Vuelta e un 11° al mondiale.

Per il resto, non sono riuscito a prendere Ewan nonostante un'offerta molto alta. Non credo che li possa fare nel 2015, ma assicurarselo quest'anno poteva essere una buona cosa in ottica futura. Ora sarà sempre più difficile prenderlo da Premions...

L'obiettivo nella seconda asta doveva essere quello di prendere 2/3 corridori dal valore intorno ai 200 per completare la squadra, ma non sono riuscito a resistere al fascino del pavè e ho offerto per Vanmarcke.

Ora sono molto vicino al TS e abbastanza povero. Non mi vedo tra i favoriti.

Sarà un anno strano con una squadra in meno. Vedo Premions e Lilly favoriti. Beccia in seconda fila anche se non riesco ancora a spiegarmi la scelta di non rinnovare Quintana lo scorso anno.

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2015 10:38 am    Oggetto:  GENNAIO - FEBBRAIO 2015
Descrizione:
Rispondi citando

Finito il prologo del PANTACICLO, prima del vero inizio dello stesso con le gare PARIGI NIZZA e TIRRENO ADRIATICO ecco un breve commento su questo mese e mezzo iniziale.

In testa LILLY ON THE ROAD grazie alle prestazioni di due suoi uomini
DENNIS (con il suo exploit al DOWN UNDER) e CAVENDISH (già plurivittorioso in questo inizio 2015). Da loro due arrivano più di 700 punti.
Poco o nulla dagli altri.
La delusione di questo inizio anno?
Forse KITTEL, qualcosina poteva portarla a casa.



Dietro avanza TEAM BRATA. Squadra compatta già a punti con ben 12 corridori.
FROOME ha già fatto vedere che questo 2015 darà battaglia a tutti.
BOONEN sembra quello di due anni fa.
THOMAS è il nuovo SKY che avanza.
Ed adesso che arriva il pavè, cosa faranno gli altri?
Delusioni?
Nessuna, forse BAKELANDTS poteva portare qualche punticino




PREMIONS sempre sornione, senza infamia e senza lode, si piazza sul gradino più basso del podio.
Trascinata da PORTE dirà la sua fino a fine anno
Delusioni? Nessuna



GRANDEBUGNO, non c'è niente da fare, si è abituata ai piani alti della classifica e non vuole scendere.
KRISTOFF ha iniziato così come aveva finito il 2015; è diventato una sicurezza impressionante.
DEGENKOLB altrettanto, con una grande impresa a DUBAI, vanificata però da un grande CAVENDISH.
Delusioni?
Forse BOUHANNI poteva dare di più



EMICRANIA, ecco la sorpresa. Ottimo inizio di 2015
Guidata da STANNARD va a punti con 10 corridori diversi
Delusioni?
Forse J. RODRIGUEZ apparso indietro di condizione rispetto ai suoi avversari in OMAN




MARIO BECCIA, come già detto in passato, potrebbe essere un anno buio per lui.
Non sembra più quello squadrone di qualche anno fa e proprio il suo attuale leader SAGAN deve essere considerato la sua delusione per questo inizio 2015



ALEARENBERG aveva iniziato benissimo con un super PELUCCHI e con THEUNS che aveva avuto un ottimo impatto fra i professionisti.
Poi un rallentamento improvviso.
La delusione? Forse NIBALI apparso indietro di condizione rispetto ai suoi rivali per il TOUR de FRANCE



SANREMO, squadra che veleggia nei bassifondi della classifica. Avesse mantenuto VALVERDE oggi avrebbe molti punti in più. Il murciano ha già conquistato 252 punti. Ripeto io avrei cercato di riformare la coppia CONTADOR-VALVERDE (che per tanti anni ha fatto le fortune di LILLY ON THE ROAD), magari rinunciando a qualche altro corridore.
Delusioni. Beh, un po' tutti dovevano dare qualcosina in più



CASASONICA, forse la più debole della serie A. E' immobile sul mercato da un po', nonostante qualcosa di interessante vi sia ancora.
Probabilmente sta aspettando di racimolare i crediti per acquistare VALVERDE.
La squadra aspetta sicuramente un leader che possa trascinarla in alto.



PEDALATA MARMAS anche lui in attesa di giorni migliori.
Delusioni? BOASSON non sembra partito col piede giusto



PUMAS, non pervenuto



Ed ora sotto con PARIGI NIZZA e TIRRENO ADRIATICO.
Ecco il mio pronostico dei due podi virtuali

PARIGI NIZZA
1) PORTE
2) MAJKA
3) VAN GARDEREN


TIRRENO ADRIATICO
1) CONTADOR
2) FROOME
3) NIBALI


Un saluto a tutti

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2015 11:02 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Giovanni a me Boonen all'Omloop Het Nieuwsblad non mi è sembrato così in in spolvero...

Sono comunque soddisfatto del mio Febbraio, soprattutto di Froome visto in Andalucia e di Vanmarcke che, a mio parere, era quello con la gamba migliore in Belgio insieme a Stannard.

Chi mi sembra in gran forma quest'anno è il tuo Cavendish. Il mio favorito per la Sanremo è lui.

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mer Mar 04, 2015 7:12 pm    Oggetto:  SANREMO 2015
Descrizione:
Rispondi citando

In effetti CAVENDISH è partito forte.

Per la SANREMO i favoriti saranno lui, KRISTOFF e DEGENKOLB.

Ovviamente spero (e sono fiducioso) che a vincere sia CAVENDISH

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Sab Mar 07, 2015 6:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io ovviamente spero che vinca Kristoff o Degenkolb alla Sanremo. Specialmente dopo le ultime due stranissime aste (per me): nella penultima ho preparato il file excel per il rinnovo di Dillier ma mi sono scordato di inviarlo, a quel punto ho pensato di non acquistarlo nemmeno alla successiva e di confermare Van Asbroeck stravolgendo la squadra per far quadrare il tetto salariale ed invece, con mia grande sorpresa, mi sono trovato di fronte ad una inaspettata offerta di 1100 per Van Asbroeck e così l'ho perso. Devo inventarmi qualcosa nelle prossime aste !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008