Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Commenti aste 2014
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 5:12 pm    Oggetto:  Commenti aste 2014
Descrizione:
Rispondi citando

Ecco il thread per i coomenti delle aste 2014.

Aspettiamo come sempre Giovanni con i suoi pronostici...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Ven Gen 10, 2014 5:12 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 12:14 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Soddisfatto della prima asta. Cosa non si fa per abbassare il tetto...

Son riuscito a confermare Stybar e Aru, e ho cercato gente di pregio che impattasse poco sul tetto (Van den Broeck e Slagter) a costo di pagarli un po' di più.

La vera scleta è stata Ulissi-Majka che erano uno la riserva dell'altro. Mi ha stupito che Roberto non abbia offerto di più sul polacco, avevo già dato per scontato che mi sarei portato a casa Ulissi. Bah... speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Son curioso di sentire Giovanni che in un sol colpo ha perso capitano (Contador) e Kittel.

Ciao ciao,
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 9:58 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

In effetti per me è stato un duro colpo leggere i risultati della prima asta.
Ho perso contemporaneamente CONTADOR e KITTEL, due big.
Al loro posto GESINK e GERRANS, sicuramente buoni, ma preferivo CONTADOR e KITTEL
Alla seconda sta ho preso PORTE e di questo acquisto sono molto contento.
Non capisco perché TANICA alla prima asta abbia deciso di non rinnovarlo, visto che sarà uno dei favoriti del prossimo GIRO d'Italia.

Certo che soprattutto per CONTADR mi dispiace davvero tanto.
Era ed è il capitano storico di LILLY ON THE ROAD.
Avevo offerto 2500 crediti, pensavo di essere abbastanza al sicuro (anche alla luce della pessima stagione 2013 corsa)....... ed invece .....
Ho provato ad intavolare trattative di scambio per riaverlo ma non hanno sortito un buon effetto.
Davvero peccato.

Esco indebolito (anche se con la seconda asta mi sono un pò ripreso) e soprattutto privato del mio capitano.

Vediamo che succede.

Sto preparando i miei sballati pronostici, li posterò dopo l'esito della terza asta.

Un saluto a tutti
LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ed eccoci come al solito ai pronostici di inizio anno.
Come sempre saranno pronostici del tutto sballati, quindi non spaventatevi.
Prima asta col nuovo regolamento.
Prima volta in assoluto che le neopromosse in A acqusiscono alcune opzioni su corridori di squadre retrocesse.
Gli effetti si notano subito, infatti le neopromosse sembrano molto più forti degli anni passati.
Prima volta in assoluto in cui la stagione pantaciclistica inizia così presto.
Vediamo cosa succederà.
Il primo effetto lo si vedrà soprattutto sul TETTO SALARIALE. Nei primi due mesi di corse (un mese e mezzo in realtà) il TETTO SALARIALE di tutte le squadre andrà esclusivamente ad alzarsi. Infatti in questi due mesi non ci saranno punti da scontare per nessuno (è la prima volta che queste gare entrano nel circuito pantaciclo), e già a marzo qualche squadra potrebbe trovarsi sopra al TETTO ed avere difficoltà con eventuali rinnovi.

Vediamo cosa è successo in generale sulle singole aste.
Prima asta molto strana.
Molte squadre decidono di non offrire su loro opzioni ed andare contro opzioni altrui.
Così dopo la prima asta troviamo liberi ben 10 corridori dei primi 40 del listino (PORTE 1420 – HORNER 1277 – MOLLEMA 1202 – CHAVANEL 1005 – KREUZINGER 961 – BAKELANDTS 777 – SPILAK 774 – ULISSI 774 – INTXAUSTI 717 – POZZOVIVO 667).
Alla seconda asta inspiegabilmente SANREMO non offre per nessuno.
LILLY ON THE ROAD prende PORTE (unica offerta) e MARMAS prende MOLLEMA (Unica offerta). Ancora libero KREUZINGER, riceve più di una offerta POZZOVIVO.
Dei 10 corridori indicati prima ne restano liberi ancora 6 (HORNER 1277 – CHAVANEL 1005 – KREUZINGER 961 – BAKELANDTS 777 – SPILAK 774 – ULISSI 774). Liberi ancora 6 corridori over 750; 6 corridori fra i primi 30 del listino.

Valutando le varie squadre, quest’anno vedo un grosso equilibrio.
Non vedo nessuna squadra particolarmente favorita per la vittoria finale.
Altresì non vedo nessuna squadra già condannata alla retrocessione (attenzione a sorprese inaspettate)
Dividerei le squadre in tre gruppi
Il primo, quelle che lotteranno per la vittoria formato da MARIO BECCIA GRIMPEUR – LILLY ON THE ROAD – TEAM BRATA
Il secondo gruppo che lotterà da una parte per la vittoria, ma dall’altra dovrà guardarsi anche dalla zona retrocessione, formato da PREMIONS – TANICA - PEDALATA MARMAS – BOYS GIRARDENGO.
La terza fascia che lotterà per la salvezza composta dalle due neopromosse di questo anno SANREMO e PUMAS e dalle due neopromosse dello scorso anno GRANDE BUGNO e TRUE BLOOD.
Ma il distacco che vedo fra questi tre gruppi è davvero minimo. Ho la sensazione che vedremo delle sorprese e che vedremo retrocessa una squadra che negli ultimi due anni è salita sul podio (per chi non li ricordasse podio 2012 TEAM BRATA – TANICA - PREMIONS; podio 2013 BECCIA – PREMIONS – BOYS GIRARDENGO)
Passiamo ora ad una analisi sintetica delle varie squadre.
Ogni squadra è postata singolarmente così che se qualcuno vorrà rispondere, ed analizzare la propria rosa, spiegando i motivi di certe scelte e le aspettative che si hanno, lo potrà fare più semplicemente.


La mia griglia nei pronostici è la seguente:
1) MARIO BECCIA GRIMPEUR
2) LILLY ON THE ROAD
3) TEAM BRATA
4) PREMIONS TEAM
5) TANICA
6) PEDALATA MARMAS
7) BOYS GIRARDENGO
8 ) SANREMO
9) GRANDE BUGNO
10) TRUE BLOOD
11) PUMAS

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Mer Gen 22, 2014 12:59 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

MARIO BECCIA GRIMPEUR
Sagan P.
Quintana Rojas N.
Gilbert P.
Gasparotto
Nizzolo
Viviani
Dumoulin T.
Kiserlovski
Stetina
Hoogerland
De Haes
Atapuma Hurtado
Guarnieri
Pardilla Bellon
Yates A.
Hivert
Dekker T.
Chicchi
Vorganov
Sutterlin
Arredondo Moreno
Boswell
Van Hoff
Domont
Facchini



Che sia l’anno buono che qualcuno riesca a fare doppietta, vincendo per due anni consecutivi?
La squadra c’è ed a parte QUINTANA (che sia chiaro è fortissimo), non vedo corridori che possano fare peggio dello scorso anno.
SAGAN per me è destinato a migliorare ancora.
QUINTANA quest’anno farà il GIRO e sulla carta è uno dei favoriti per la vittoria finale (sebbene secondo me alla fine la vittoria sarà di PORTE).
GILBERT farà di sicuro meglio.
Solo questi 3 dovrebbero garantirgli quasi 6000 punti (una salvezza).
Poi c’è tutta la squadra.
E con una squadra intera non riesce a fare i 3000 punti che gli permetteranno di lottare per la vittoria?
In volata i soliti NIZZOLO e VIVIANI.
Se proprio devo trovare un difetto, quest’anno non vedo grandi giovani in rosa.
Negli anni precedenti aveva pescato meglio fra i neoprof.
Vabbè, ma è un dettaglio.
VOTO: 7+
GIUDIZIO: Bravissimo a partire nuovamente da favorite nonostante sia il campione in carica

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LILLY ON THE ROAD
Valverde Belmonte
Porte
Cavendish
Pinot
Phinney
Gesink
Gerrans
Schleck F.
Taaramae
Coppel
Gusev
Barguil
Van Poppel D.
Villella
Mohoric
Zordan
Formolo

Kudus Ghebremedhin
Fernandez Andujar
Howson
Lutsenko
Herklotz
Chamorro
Van der Poel
Pedersen

Prima asta pessima per LILLY ON THE ROAD
Non tanto per l’esito in sé, ma piuttosto per la perdita del capitano di lungo corso CONTADOR.
Sull’iberico era stata investita una cifra consistente che doveva permettere una tranquilla riconferma.
Invece è arrivata altissima l’offerta di PUMAS che lo ha portato via di casa.
Pumas che offre e strappa anche KITTEL.
Le perdite di CONTADOR e KITTEL si faranno sentire.
Al loro posto GERRANS e GESINK, pagati insieme quanto costava di listino solo uno dei due sopra citati.
Ecco questo è stato invece l’aspetto positivo dell’asta.
Nessun corridore strapagato secondo quella che è la filosofia del team.
Alla seconda asta arriva PORTE, anche lui pagato al prezzo di costo.
Da lui il presidente si aspetta molto e spera di vederlo festeggiare sul gradino più alto del podio del Giro d’Italia.
In rosa ci sono tantissimi corridori che possono fare solo meglio dello scorso anno (PHINNEY, GESINK, GERRANS, F.SCHLECK, TAARAMAE).
Il tutto sempre in attesa delle conferme di CAVENDISH e soprattutto VALVERDE (corridore che alla fine i suoi 2000 punti li porta sempre a casa).
Moltissimi giovani in rosa, forse troppi.
Ha saputo reagire al duro colpo iniziale e senza perdersi d’animo ha tirato su una squadra che dovrebbe lottare per il podio.
VOTO : 7+
GIUDIZIO: Perde il suo capitano CONTADOR. Manca l’anima della squadra

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

TEAM BRATA
Cancellara
Boonen
Van Garderen
Scarponi
Pozzato
Hesjedal
Demare A.
Kolobnev
Vanendert J.
Breschel
Nieve Ituralde
Iglinsky M.
Thomas
Navardauskas
Jungels
Bos
Zoidl
Roux A.
Zabel
Valgren Andersen
Yates S.
Kump
Stannard
Chavez Rubio
Ballan

Sebbene lo scorso anno non abbia brillato, sebbene all’ultima asta del 2013 abbia perso GREIPEL, vedo il TEAM BRATA come uno dei favoriti per la vittoria finale.
Ha ancora spazio sul TETTO SALARIALE e molti crediti a disposizione. Già dalla prossima asta (la terza asta) mi aspetto da lui qualche altro acquisto che potrebbe portarlo a diventare il favorito principale di questa edizione del Pantaciclo.
Per la vittoria finale molto dipenderà anche da BOONEN, dalla forza di BRATA di confermarlo (costando poco diventa una facile preda), alla capacità del belga di risollevarsi dopo una stagione davvero penosa.
CANCELLARA è il leader della squadra. Ma mi è sembrato che alla prima asta l’offerta sullo svizzero fosse solo una offerta di riserva (dietro il tentativo di strappare JRO a TBL). Che CANCELLARA notato questo fatto l’abbia presa male e punisca il presidente con prestazioni non alla sua altezza?
Come sempre si aspetta una partenza razzo ed un primo allungo durante le gare belghe dove oltre ai già citati CANCELLARA e BOONEN il Team Brata schiererà anche POZZATO, BRESCHEL e JUNGELS.
Dovrà invece rinunciare a BALLAN a causa dei suoi problemi disciplinari.
Passato il pavè e dopo qualche punto che arriverà nelle ardenne da VANENDERT IGLINSKY e KOLOBNEV, ecco il GIRO dove schiererà la coppia SCARPONI-HEJSEDAL, coppia che pochi anni fa avrebbe permesso di avere 2/3 del podio, ma che questo anno parte con minori favori di pronostico.
Sarà poi VAN GARDEREN a prendere in mano la situazione ed a trainare la squadra durante l’estate.
NIEVE infine si spera di vederlo lottare alla Vuelta
In volata DEMARE è il capitano
Tantissimi bei giovani fra i quali è difficile fare una scelta di preferenza.
Visto che non voglio essere scontato, invece del più noto S. YATES o del già molto quotato ZABEL, segnalo il nome di VALGREN ANDERSEN
Porterà punti da quasi tutti i suoi corridori, e potrebbe tornare a brindare.

VOTO: 7+
GIUDIZIO: Con qualche piccolo innesto sarebbe il primo favorito per la vittoria finale

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PREMION’S TEAM

Henao Montoya
Betancur Gomez
Martin D.
Kwiatkowski
Van den Broeck
Majka
Kelderman
Slagter
Coquard
Aru
Stybar
Van Baarle
Dennis R.
Hansen L. N.
Craddock
Polanc
Geniez
Wellens T.
Anacona Gomez
Keukeleire
Hofland
Lecuisinier
Amador Bikkazakova
Reichenbach
Verona Quintanilla

Reduce da un secondo posto nel 2013, PREMIONS TEAM parte nuovamente alla conquista del titolo che le manca da ormai molti anni.
Il Tetto Salariale lo costringe a scelte forzate e dure. Rinuncia ad offrire per MOLLEMA e per ULISSI, preferendo corridori meno costosi e quindi meno ingombranti sul TETTO.
Sarà una delle pretendenti finali alla vittoria?
La storia, il palmares, quanto accaduto nel 2013 non possono farci propendere che per una risposta positiva.
Secondo me invece sarà la sorpresa negativa della stagione.
La sparo un po’ grossa, anche perché molti la daranno come netta favorita per la vittoria finale, ma secondo me non riesce nemmeno a salire sul podio.
Squadra che vedrà nel GIRO di ITALIA il suo obiettivo principale.
Corridori come D. MARTIN, BETANCUR, MAJKA, KELDERMANN, possono finire tutti nei 10.
HENAO VAN DEN BROECK e KWIATKOWSKI per il TOUR
Abbastanza debole in volata, fortissimo (tanto per cambiare) nei giovani.
Anche qui, come per il TEAM BRATA difficile fare qualche preferenza.
Dovendo dare un solo nome dico: VAN BAARLE
VOTO: 7-
GIUDIZIO: Potrebbe essere la delusione dell’anno.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

TANICA
Froome
Brajkovic
Schleck A.
Navarro
Boom
Albasini
Basso
Terpstra
Hushovd
Enger Sondre H.
Ewan C.
Battaglin
Wackermann
Oss
Elissonde
Chernetskiy
Hutarovich
Lovkvist
Bobridge
Bonnet
Geschke
Trentin M.
Arndt
Beltran Suarez
Offredo

La squadra c’è e resta abbastanza forte, ma secondo me avrebbe avuto la possibilità di lottare realmente per la vittoria.
Non condivido assolutamente le scelte fatte alla prima asta.
Era evidente che con i soli 3000 crediti a disposizione e con i tantissimi corridori in scadenza di contratto, avrebbe dovuto rinunciare a qualcosa.
Nomi interessanti in scadenza di contratto ve ne erano tanti: PORTE, URAN, A. SCHLECK, TAARAMAE, TEPSTRA, VANMARCKE, BASSO ed ora non ricordo chi altri.
Ero convinto che effettuasse tre sole offerte PORTE 1500 ed URAN altri 1300, conservando circa 200 crediti per una sola ulteriore offerta.
Ad es. pensavo non offrisse proprio per A. SCHLECK dopo la pessima stagione 2013.
Invece rinuncia a PORTE, per me inspiegabilmente.
Offre poco su URAN e lo perde. Ma URAN alla OMEGA dovrebbe valere molto di più di quanto valeva lo scorso anno alla SKY.
E’ secondo me la squadra che esce peggio di tutte dalla prima asta.
Certo la rosa era già competitiva, quindi ammortizza il danno.
Ma è un peccato perché, secondo me, se alla prima asta avesse puntato tutto solo su PORTE ed URAN (aggiudicandoseli) e completato la rosa nelle aste successive, sarebbe stato il favorito per la vittoria finale.
Il tridente FROOME - PORTE – URAN è da paragonare al tridente della BECCIA (SAGAN-QUINTANA-GILBERT) e gli avrebbe portato circa 6000 punti.
Ora invece navigherà nel centro classifica, dovendo fare massima attenzione a non sprofondare nelle sabbie mobili in caso di imprevisti sempre possibili.
Sui giovani poco o nulla da dire.
Mi stra-stra-stra-piace EWAN ma voglio fare una menzione anche per ENGER SONDRE.

Voto: 6+
GIUDIZIO: Scelte alla prima asta non condivise

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PEDALATA MARMAS
Mollema
Wiggins
Boasson Hagen
Fuglsang
Anton Hernandez
Bardet
Hermans
Kessiakof
Matthews
Roelandts
Felline
Dombrowski
Frank
Arroyo Duran
Trofimov
Turgot
Ferrari
Ghyselink
Duque
Vicioso Arcos
Vakoc
De Bie
Martens
Henao Marin
Morkov

La migliore delle neopromosse secondo me.
Alla seconda asta prende MOLLEMA e si garantisce circa 1000 punti
Spera nel recupero di WIGGINS
Ottimi FUGSLANG e BOASSON, soprattutto il norvegese mi piace molto.
Buoni anche i nomi di rincalzo vicino ai capitani.
Farà punti in molte gare.
Per una neopromossa ottima mix di uomini da corse a tappe (MOLLEMA – WIGGINS – FUGSLANG), uomini da corse in linea (MOLLEMA – BOASSON), velocisti (MATTHEWS - ROELANDTS), scalatori (ANTON), giovani (FELLINE – DOMBROWSKI), giovanissimi (VAKOC – DE BIE).
Si muove perfettamente nella seconda asta dove oltre al già citato MOLLEMA acquista quelli che secondo me erano i due migliori neoprof rimasti liberi VAKOC e DE BIE, soprattutto il primo potrebbe regalargli qualche piacevole sorpresa.
Sarà la sorpresa positiva della stagione.

VOTO: 6+
GIUDIZIO: Spera in qualcosa di più di una semplice salvezza

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Mer Gen 22, 2014 12:59 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

BOYS GIRARDENGO

Nibali
Talansky
Moreno Fernandez
Intxausti
Sanchez Gil L. L.
Voeckler
Cunego
Gallopin
Rojas Gil
Devenyns
Dumoulin
Txurruka Ansola
Pauwels
Herrada Lopez Jesus
Howes
Fenn
Lobato del Valle
Moreno Bazan
Sicard
Sarmiento Tunarrosa
Valls Ferri
Sanz Unzue E.
Madrazo Ruiz

Pantano Gomez
De La Cruz Melgarejo

Ha rischiato fortemente di perdere NIBALI
PUMAS aveva offerto 3500 pc; ne avesse messi 120 in più ora NIBALI vestirebbe una altra maglia (ed anche CONTADOR).
Viene da un ottimo podio, ma la squadra mi sembra molto più debole rispetto a quella dello scorso anno.
Ha perso VAN DEN BROECK, ma ha preso TALANSKY (e secondo me è anche migliorata nello scambio).
Mancano però i punti di CHAVANEL e di BAKELANDTS.
E poi soprattutto il capitano, NIBALI, difficilmente riuscirà a ripetere quanto fatto nel 2013 chiuso da top score del listino. Quest’anno niente GIRO per lo SQUALO, si punta al TOUR e lì notoriamente gli avversari sono più agguerriti, sebbene NIBALI abbia tutte le carte in regola per lottare quanto meno per il podio.
Da CUNEGO e VOECKLER ci si aspetta una stagione migliore della precedente e da qui dovrebbe arrivare i punti necessari per sopperire ad altre mancanze.
Nella seconda asta acquista INTXAUSTI che però quest’anno non farà il Giro e penso che sarà un po’ chiuso da corridori come Valverde.
Poco in volata.
Pochissimi giovani interessanti.
Navigherà a centro classifica dovendo fare attenzione a non essere risucchiata nei meandri della classifica.
VOTO: 6 +
GIUDIZIO: Squadra con troppo corridori che potrebbero fare peggio dell’anno scorso

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

SANREMO
Uran Uran
Martin T.
Van Avermaet
Moser M.
Modolo
Kruijswijk
Caruso D.
Capecchi
Siutsou
Pirazzi S.
Tschopp
Bongiorno
Brambilla Gia.
Malacarne D.
De Marchi
El Fares
Eisel
Hayman
Boaro
Zilioli
Salerno

Una buona squadra.
Ha saputo muoversi bene sul mercato, aiutata anche dalla opzioni acquisite dalla retrocessa RIN TIN TEAM.
T. MARTIN e VANAVERMAERT garantiscono un buon apporto di punti.
Alla prima asta riesce a strappare URAN a TANICA e fa di sicuro un buon affare. Il colombiano non sarà più un gregario in uno squadrone, ma il capitano unico in una nuova squadra PRO TOUR. Di sicuro avrà più spazio per mettersi in mostra e fare punti.
M.MOSER è chiamato alla riscossa dopo aver mostrato tutte le sue immense doti al primo anno da prof.
Ottimi acquisti nel rapporto prezzo qualità, quelli di KRUIJSWIJK e BRAMBILLA
A mio modesto parere però sbaglia a non offrire per nessuno alla seconda asta. Con quel che era rimasto libero poteva ulteriormente migliorare la propria rosa.
Aveva anche crediti a disposizione nonché posti vuoti da riempire. Non riesco proprio a trovare una giustificazione a questa scelta tattica.
Ha rischiato di veder sfumare sotto i propri occhi degli ottimi affari.
Fortunatamente epr lui vi è ancora qualcosa (e non poco) libero. Considerato il TETTO SALARIALE e la disponibilità economica di tutte le altre squadre, ha la possibilità nella seconda asta, di farla da padrona (seconda asta dove il solo TBR potrebbe disturbarlo).
Al primo anno di serie A l’obiettivo è ottenere una tranquilla salvezza per poi programmare il futuro.
Obiettivo raggiungibile.


Voto : 6-
GIUDIZIO: Ottima squadra, che però va completata con qualche altro innesto di spessore

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

GRANDE BUGNO
Rui Costa
Degenkolb
Evans
Goss
Bouhanni
Kristoff
Kangert
Rolland
Poels
Jeannesson
Zubeldia Agirre H.
Konig
Nordhaug
Dupont
Van Summeren
Castroviejo Nicolas J.
Van Asbroeck
Alaphilippe
Mezgec
Urtasun Perez
Denifl
Durasek
Bennet S.
Daniel
Martinez Y.

Ha in squadra il campione del mondo RUI COSTA, che lasciato il ruolo di gregario passa alla LAMPRE con i gradi di capitano unico.
Avrà tutto lo spazio che vorrà e si spera riesca quanto meno a ripetere i punti conquistati nel 2013.
Vicino a lui l’ottimo velocista DEGENKOLB. Corridore che potrà solo fare meglio rispetto a quanto fatto lo scorso anno.
Il tedesco mi piace molto e potrebbe essere la sorpresa positiva della squadra che proprio nelle volate ha il suo punto forte.
Vicino a DEGENKOLB spiccano infatti i nomi di GOSS – BOUHANNI – KRISTOFF.
Niente da dire.
Per le classifiche delle corse a tappe oltre al già citato RUI COSTA il sempre verde EVANS che verrà al Giro con ambizioni di podio.
Quando la strada sale ci saranno i vari ROLLAND – POELS – KANGERT – ZUBELDIA - DUPONT
Fra i giovani il nome più interessante è sicuramente ALAPHILIPPE
Grande attesa anche per quel che farà KONIG
Una squadra che sulla carta viene indicata fra quelle destinate alla retrocessione, ma che ha talmente tanti corridori interessanti in rosa che potrebbe riservare più di una sorpresa.
Come detto in precedenza, attenzione alla lotta per la retrocessione, perchè le squadre sulla carta più deboli, in realtà deboli proprio non sono.
VOTO: 6-
GIUDIZIO: Pronostico bugiardo, attenzione a sottovalutarla

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

TRUE BLOOD
Rodriguez Oliver
Greipel
Roche
De Gendt
Meersman
Caruso G.
Janse V. Rensburg R.
Acevedo
Gerdemann
Impey
Duarte Arevalo
Langeveld
Ventoso Alberdi
De Clerq
B. Markus
Rovny
Rubiano Chavez
Landa Meana
Simon
Locatelli
Van Der Lijke
Le Bon

RODRIGUEZ capitano unico.
Quest’anno abbandona l’idea TOUR de FRANCE e punta nuovamente all’accoppiata GIRO – VUELTA.
Il che vuol dire possibilità di rifare i 3000 punti di due anni fa.
Il presidente sarà sicuramente contento di questa scelta e già pregusta le montagne su due dei tre grandi giri.
Vicino a RODRIGUEZ spunta un velocista GREIPEL, strappato all’ultima asta 2013 a TBR, pagandolo però un po’ troppo.
La scelta di acquistare GREIPEL a fine 2013 porta TRUE BLOOD in una condizione economica ad inizio asta 2014 molto critica, che di fatto gli consente di rinnovare la sola opzione di JRO.
Una serie di buoni corridori (ROCHE – DE GENDT – CARUSO – IMPEY- MEERSMAN) completano la rosa.
Possibili sorprese il ritorno di GERDEMANN oppure l’esplosione di ACEVEDO.
Come già detto per GRANDEBUGNO attenzione a darlo già come retrocesso.
Come per GrandeBugno squadra più solida di quel che sembra, anche se preferisco leggermente Grandebugno
VOTO: 6-
GIUDIZIO: Nella speranza che JRO vinca finalmente un Grande Giro

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 5:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PUMAS

Contador Velasco
Kittel
Pozzovivo
Vanmarcke
Westra
Bennati
T.Machado
Sella
Guardini
Wyss D.
Cobo Acebo
Rosa
Goos
Largo Quintero
Quintero Norena

PUMAS ad inizio anno scegliendo la rosa di LULU BARON decide di non acquisire l’opzione di TALANSKY.
Si limita a prelevare l’opzione su KREUZIGER e poco altro.
Scelta strana visto il valore del corridore TALANSKY.
Ma era un evidente segnale del fatto che il presidente stesse tentando di attaccare qualcuno, sparando grosso.
Quel che era difficile da prevedere e che non avrebbe fatto valere nemmeno l’opzione per Kreuziger
Ed infatti alla prima asta viene puntato tutto, o quasi, contro LILLY ON THE ROAD sottraendogli prima CONTADOR e poi KITTEL.
Il resto lo investe contro TANICA offrendo su VANMARCKE.
Un comportamento davvero imprevedibile.
Di fatto rinuncia a tutte le opzioni che aveva, preferendo strapagare determinati corridori prefissati.
Ma questa scelta ha comportato un inevitabile dispendio di crediti che poi gli hanno impedito di completare adeguatamente la squadra.
Alla seconda asta cerca di acquistare quel che può, ed anche qui si scontra con TBR per POZZOVIVO, aggiudicandoselo.
Ma quest’anno il capitano della squadra sarà BETANCUR e non so se POZZOVIVO avrà tanta libertà come la stagione precedente.
Secondo me è la più seria candidata alla retrocessione, frutto di scelte suicide sul mercato.
Ritengo che nessun corridore vada mai strapagato.
Offerte così alte per un singolo corridore alla fine secondo me non portano frutti.
Dopo la seconda asta squadra composta da soli 15 elementi.
Inutile dire che la solidità di squadra lascia un po’ a desiderare.
Ha pochi crediti e tanto da dover ancora comprare.
VOTO :5
GIUDIZIO: Kamikaze, ma perché non sfruttare nemmeno una opzione su corridori forti?

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008