Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Commenti aste 2012
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 10:50 am    Oggetto:  Commenti aste 2012
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti,
aspettando la solita analisi di Giovanni, apro il thread per i commenti sulle aste di quest'inizio stagione.

Premion's Team molto soddisfatta dell'andamento della prima asta. Abbiamo portato a casa tutte le prime scelte e tutte a prezzi accettabili risparmiando più di 1000 pc (cosa che non avrei creduto possibile). Scelte a volte dolorose perchè la scelta tra Goss e Kittel come prima scelta è cambiata a più riprese durante il corso dell'inverno. Alla fine meglio così, avrei portato a casa anche Kittel ma a un prezzo più alto, vista l'offerta di risevra di Lilly. Certo Giovanni che Kittel a prezzo di costo è un affarone. Ti è andata un po' meno bene sugli altri che mi sembra hai pagato un po' caretti.

Anyway... alcune sorprese: il Team Brata che rinuncia alla coppia di paggetti, tenendosene solo uno; il fatto che son rimasti sul mercato Evans, Nibali e lo stesso Frank; Roberto che spara 1800 pc per Viviani (credevo lo facesse anche su Fenn ma ha scelto Majka).

Evans se lo giocheranno Eurobikes o Boys, le uniche due in grado di ingaggiarlo, oppure rimarrà libero in serie A. Aspettiamo giovedì e lo sapremo.

A voi la parola...
ciao ciao,
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 10:50 am    Oggetto: Adv






Torna in cima
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 5:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ebbene sì, Elio, avendo la ferma convinzione che Andy corra molto meglio senza Frank (il Tour 2010 con Frank ritirato ne è la dimostrazione...) ho pensato di dividerli io nel Team Brata visto che dividerli nella realtà sembrerebbe impossibile Very Happy

Detto questo, il vero obiettivo stagionale del Team Brata è la conquista della mia corsa preferita, il Giro delle Fiandre, che non sono mai riuscito a vincere nella mia carriera pantaciclistica. In quest'ottica è arrivato Fabian Cancellara.

Personalmente, le cose che più mi hanno stupito in quest'asta sono Nibali ancora libero e Farrar a prezzo di listino. Considero quest'ultimo, più che Kittel, il vero affare di Lilly...

Aspetto anch'io, con ansia, il pronostico/commento di Lilly!

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 11:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

I commenti sono già pronti.

Li posterò dopo l'esito della prossima asta.


Relativamente alla mia squadra sia FARRAR che KITTEL a prezzo di costo sono stati due affari.
E se volete saperlo stavo offrendo anche per NIBALI (mettendo circa 30 più del prezzo di listino), ma all'ultimo momento l'ho sostituito con CANCELLARA.
Ho pensato che forse su NIBALI sarebbero arrivate molte più offerte e sarbbe stato difficile prenderlo a prezzo di listino, invece.....
Comunque se prendevo NIBALI perdevo KITTEL e vi dico la verità, avendolo preso a prezzo di costo, mi fa più piacere avere KITTEL, che peraltro mi pesa meno sul TETTO SALARIALE.

Relativamente alle altre offerte non mi sembra di aver strapagato nessuno.
PINOT è andato ad un prezzo alto, ma per me quei punti li farà.

Poi VELITS, ma era più che prevedibile.

Alla fine di tutte le offerte fatte ho perso solo HOSTE, oltre CANCELLARA ma lì è entrata l'offerta di riserva KITTEL.

Non me lo aspettavo.
Mi è molto dispiaciuto aver dovuto tagliare gente come VALLS.
Avessi saputo avrei rinunciato ad offerte tipo quella su SPILAK.

DI certo però non posso ritenermi scontento del mercato.

Ovviamente tenere CONTADOR è stata la scelta del mercato.
Tutto ruota intorno a questa decisione.
Qualcuno l'ha già criticata, dicendo di essere rimasto sorpreso quando ha visto l'esito dell'asta.

Ma CONTADOR è sempre stato il capitano della squadra. Lo tengo senza problemi.


Un saluto a tutti
LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Ven Feb 24, 2012 6:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:02 pm    Oggetto:  PRONOSTICI serie A 2012
Descrizione:
Rispondi citando

PRONOSTICI SERIE A 2012



Asta molto particolare la prima della serie A 2012
Restano liberi EVANS, NIBALI, VINOKOUROV
Non vengono esercitate le opzioni su F. SCHLECK, PETACCHI, BENNATI, URAN
Tutti liberi.
LILLY ON THE ROAD sorprende tutti e conferma CONTADOR nonostante la squalifica
TEAM BRATA lascia F. SCHELCK e punta su CANCELLARA.

BECCIA si fa forte dei suoi crediti ed offre 3025 su SAGAN e 1855 su VIVIANI, davvero due esagerazione (ma anche i 351 su HOSTE e MAJKA sono tanti). Deve stare attento. E’ uno scherzo che in futuro potrebbe costargli caro. Se un avversario assimila questo suo modo di agire, gli spara forte contro e gli fa perdere tantissimi crediti. Se una neopromossa o una qualunque altra squadra avesse offerto 3000 per SAGAN, BECCIA avrebbe pagato lo sloveno più di 2500 e avrebbe corso il rischio di non avere i crediti per offrire su GILBERT al momento della sua scadenza di contratto.

Le 3 neopromosse non fanno neanche una offerta per un over 1000. Forse avevano paura di andare a vuoto ed hanno puntato altrove. In alcuni casi sono state sfruttate opzioni su corridori che venivano da una stagione particolarmente positiva, quando forse era meglio puntare altrove. Le loro squadre escono dalla prima asta davvero deboli. Certo molto è rimasto libero, e c’è stata la possibilità di migliorare.
Insomma un primo mercato davvero strano.

Alla seconda asta GIRARDENGO rompe gli indugi e prende NIBALI (oltre VALLS).
Si muovono anche le altre neopromosse (EUROBIKES prende F.SCHELCK mentre STAR FOX acquista URAN), ma EVANS resta libero.
Capisco che l’australiano è un po’ vecchiotto, ma torna sempre utile ai fini del gioco.
Forse non rifarà 2000 punti (li potrebbe anche rifare), ma di certo 1600-1700 li porta a casa. Peraltro l’assenza di CONTADOR gioverà anche a lui, non solo al TOUR ma anche nei giri minori, dove in genere lui va sempre bene.
Diciamo che l’andamento dei pronostici subirà un notevole scossone con l’acquisto di EVANS.
Chi tra ALERION, RIN TIN TEAM, TANICA, STAR FOX, EUROBIKES AMSTERDAM, BOYS GIRARDENGO riuscirà per primo a raggranellare i crediti per offrire sull’australiano, farà un immenso balzo in avanti, di fatto togliendosi dalle sabbie mobili di una possibile retrocessione.
Oltre ad EVANS alla seconda asta rimangono liberi altri 8 over 400 e per la precisione VOECKLER (1301), VINOKOUROV (797), PETACCHI (686), MILLAR (525), GADRET (486), RUJANO (476), MONFORT (441), NUYENS (407).
Insomma oltre ad EVANS c’è tanto da comprare, ma mancano i crediti.
Chi li ha, non può acquistare causa TETTO, chi ha disponibilità sul TETTO ha pochi crediti.
E poi c’è quell’EVANS che chiede solo di essere acquistato.

Alla terza asta non si muove quasi nessuno. Di fatto il solo EUROBIKES acquista MONFORT.
Singolare il comportamento di ALERION. Alla seconda asta pensando che il suo WESTRA si liberasse in quel momento offriva sul corridore. Offerta non ritenuta valida, in quanto il corridore scadeva la settimana dopo, ma poi non rieffettuata ed il forte cronoman è rimasto libero sul mercato.

Visto ciò che è rimasto libero, prevedo che tutti i corridori che scadranno nelle prossime aste, quelle di marzo, andranno tutti a prezzo di listino.

In conclusione dando uno sguardo alle squadre si nota un serie A spaccata in tre
Quattro squadre lotteranno per la vittoria (LULU BARON, TEAM BRATA, LILLY ON THE ROAD, MARIO BECCIA GRIMPEUR); cinque squadre lotteranno per la salvezza (RIN TIN TEAM, TANICA, STAR FOX, EUROBIKES AMSTERDAM, BOYS GIRARDENGO); e due squadre (PREMIONS TEAM e ALERION) nel mezzo, destinate, conseguentemente a come si evolverà il loro mercato durante la stagione, ad essere risucchiate nella bagarre per la salvezza o ad elevarsi ed aggiungersi alle pretendenti alla vittoria.


Passiamo ad una analisi sintetica delle varie squadre.
Ogni squadra è postata singolarmente così che se qualcuno vorrà rispondere, ed analizzare la propria rosa, spiegando i motivi di certe scelte e le aspettative che si hanno, lo potrà fare più semplicemente.


La mia griglia nei pronostici è la seguente:
1) LULU’ BARON TEAM
2) TEAM BRATA
3) LILLY ON THE ROAD
4) MARIO BECCIA GRIMPEUR
5) ALERION
6) PREMIONS TEAM
7) BOYS GIRARDENGO
8 ) TANICA
9) EUROBIKES AMSTERDAM
10) RIN TIN TEAM
11) STAR FOX

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Ven Feb 24, 2012 6:18 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LULU’ BARON TEAM

J. RODRIGUEZ
SCARPONI
GESINK
HUSHOVD
POZZATO
ARROYO
ROLLAND
KRUIJSWIJK
C.A. SORENSEN
REBELLIN
TALANSKY
ASTARLOZA
SEELDRAEYERS
BELLETTI
DUQUE
JOANNENSON
D. CARUSO
ROHREGGER
TROFIMOV
FELLINE
SERGENT
STORTONI
FLORENCIO
LELAY
MONSALVE


Considerato il fatto che LILLY ON THE ROAD ha optato per una scelta di cuore, che BECCIA pagherà lo scotto della stagione da vincitore, questo potrebbe essere il suo anno.
E’ lei la favorita della stagione 2012.
Ma ho l’impressione che questa squadra non abbia la tempra del Campione.
Ad es. alla seconda asta è rimasto a guardare. Poteva tagliare REBELLIN e puntare su qualche corridore rimasto libero (ne erano rimasti davvero tanti).
Forse non si è reso conto che questo potrebbe essere il suo anno.
Se non vince quest’anno, quando pensa di vincere????
E’ stata l’ultima neopromossa a godere delle vecchie norme che favorivano le neopromosse.
Arrivata in serie A ricchissima, ha imposto le sue regole e successivamente, a seguito delle modifiche al regolamento, non ha avuto più nessuno che potesse fare lo stesso e darle fastidio.
Ma ogni anno perde qualche pezzo importante.
E poi non vedo una programmazione sui giovani.
Dove sono i nuovi KREUZINGER e GESINK presi a 10 crediti anni fa?
Non vedo più passare per questa squadra i giovani più interessanti del panorama mondiale, come invece era in passato.
Resta però la squadra sulla carta più forte.
Ha tanti BIG (RODRIGUEZ, SCARPONI, GESINK, HUSVOD) ed ha ottimi gregari.
Di questi quattro big solo RODRIGUEZ non farà più punti dello scorso anno.
SCARPONI parte come il favorito per il GIRO, il che vorrebbe dire in caso di vittoria 1000 punti solo dalla corsa rosa.
HUSHOVD di sicuro usufruirà del cambio squadra e dell’allontanamento da FARRAR e verosimilmente supererà i 1000 punti
GESINK, farà sicuramente molti più punti dei 721 fatti lo scorso anno (a meno che non si infortuni di nuovo a ripetizione); per me ne farà circa il doppio.
Insomma i BIG faranno quasi tutti meglio dello scorso anno.
Avrà almeno 4 over 1000 a fine anno.
Ma anche le seconde linee (che in altre squadre sarebbero prime linee), sono assolutamente di primo piano.
Tutta gente che porterà punti a ripetizione.
Deve puntare alla vittoria quest’anno.
Questo deve essere il suo anno.
Anche perchè nel 2013 avrà LILLY ON THE ROAD con CONTADOR tornato disponibile, BECCIA con più spazio sul TETTO, BRATA e PREMIONS con i loro giovani maturati, e la concorrenza sarà maggiore.
Ripeto è la squadra più forte di tutte.
Forte nei BIG.
Forte nei rincalzi
La netta favorita.
Però ho la sensazione che non vincerà lei!!!!!
VOTO 8+
GIUDIZIO: E’ il momento di sfruttare le debolezze altrui e di vincere!!!!!!

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

TEAM BRATA

CANCELLARA
A. SCHLECK
BOASSON
BOONEN
GREIPEL
FREIRE
VAN GARDEREN
VANENDERT
VENTOSO
HAUSSLER
KELDERMANN
DEMARE
PETIT
BOUHANNI
BOS
M. IGLINSKY
HOWARD
F. MASCIARELLI
MAASKANT
BARREDO
LAGUTIN
ROLLIN
NORDHAUG
PONZI
NAVARDAUSKAS



Ecco la vera rivale di LULU’ BARON.
Rinuncia a F.SCHLECK e opta per CANCELLARA.
Una scelta che solo la strada potrà dirci se corretta o meno.
Avrà in A. SCHLECK il probabile vincitore del TOUR.
E’ stato un ottimo affare il lussemburghese.
Punta su CANCELLARA, nell’anno delle OLIMPIADI, quindi possibilità di sfruttare due volte la crono mondiale.
BOASSON, FRERIE, BOONEN, GREIPEL, tutti corridori veloci e capaci di portare punti sia in volata che nelle gare in linea. Tutti corridori capaci di superare quota 1000.
Ed è proprio nelle vecchie gare di coppa del mondo che TEAM BRATA spera di dettare legge (anche senza Gilbert).
Alla SANREMO con i vari FREIRE, BOONEN, GREIPEL, BOASSON, CANCELLARA, HAUSSLER
Nelle gare del nord con BOASSON, BOONEN e CANCELLARA.
Nelle gare in Vallonia poi ci sarà A. SCHELCK.
Sarà lei la rivale di LULU’ e le darà filo da torcere fino alla fine.
Deve partire forte con le gare in linea di inizio anno.
Resistere alla prevedibile rimonta di LULU’ BARON al GIRO d’ITALIA e sferrare il colpo di grazia al Tour con A. SCHLECK
Ha in squadra i due neoprofessionisti che mi piacevano maggiormente:
KELDERMANN, giovanissimo asso olandese per le gare a tappe
DEMARE forse il velocista più forte passato quest’anno tra i professionisti.
E non dimentichiamoci di VAN GARDEREN, uno dei giovani più promettenti per le corse a tappe. E’ giunto per lui il momento di dimostrare se può correre da capitano o se sarà solo un gregario.
E parlando di giovani, alla seconda asta ecco l’offerta per BOUHANNI, ottimo velocista messosi in mostra ad inizio stagione e subito acquistato da TEAM BRATA. Sono questi gli acquisti che permettono un salto di qualità negli anni. Perché questi corridori finiscono sempre nel TEAM BRATA o nella PREMIONS TEAM??????

VOTO: 8
GIUDIZIO: Dalle classiche si aspettano tanti punti per diventare campioni.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LILLY ON THE ROAD
CONTADOR
CAVENDISH
FARRAR
KITTEL
MENCHOV
PINOT
PHINNEY
P. VELITS
BALLAN
LOVKVIST
SELLA
SPILAK
GUSEV
ZABRISKIE
LARSSON
MALORI
BROWN
KROON
KARPETS
KASHESCHIN
R.PLAZA
T. DEKKER
PELLIZZOTTI
DI LUCA
GARZELLI


Il Presidente Giovanni fa una scelta di cuore.
Decide di rinunciare a tantissimi crediti, e di fatto rinunciare a lottare per la vittoria.
Non solo, ma si carica sul groppone -Tetto Salariale oltre 2300 punti che ne limitano ulteriormente l’azione.
Tutto ciò a seguito dell’acquisto di CONTADOR, effettuato nonostante la squalifica inflittagli pochi giorni prima.
E’ una scelta di cuore.
Il CAPITANO ha dato tante soddisfazioni a questa squadra.
Non sarebbe stato giusto abbandonarlo in questo momento di sua difficoltà.
Anche se squalificato, resta il CAPITANO della squadra, va confermato come si è sempre fatto in passato, anche quando l’ASTANA fu esclusa dal TOUR.
Rinuncia a gente come PETACCHI, BENNATI ed URAN (tanti punti fatti l’anno prima).
Li sostituisce con FARRAR e KITTEL.
Ritorna il gioiellino PINOT, cresciuto nella LILLY e solo momentaneamente allontanatosi.
Confermatissimo anche l’altro baby talento PHINNEY.
Per il resto molti corridori che andranno a punti.
Squadra abbastanza forte su ogni percorso.
Ma purtroppo squadra sulla carta sicuramente molto più debole dello scorso anno.
Manca CONTADOR (sulla strada), manca VAN DEN BROECK (tagliato a fine 2011 per motivi di Tetto Salariale) e difficilmente si troverà un altro COBO ACEBO.
Però attenzione a dare per morto LILLY ON THE ROAD.
Anche se sulla carta ha un TETTO da 5500 (perché se al Tetto totale togliamo i punti di CONTADOR scendiamo a circa 5500), quindi simile alle squadre che lotteranno per la retrocessione, potrebbe riservare amare sorprese a chi la ritiene già fuori dalla lotta per il titolo.
Innanzitutto non è detto che CONTADOR non riesca a vincere la VUELTA (e quindi circa 1000 punti potrebbe farli).
E poi ci sono tanti corridori che possono fare sicuramente meglio dello scorso anno.
PINOT e PHINNEY sono giovani che dovrebbero fare un ulteriore passo in avanti.
MENCHOV lo scorso anno ha deluso e quest’anno potrebbe fare meglio
FARRAR viene da una stagione nettamente al di sotto di quelle precedenti, inoltre si è separato da HUSHOVD, fatto questo che dovrebbe giovare entrambi.
KITTEL è uno dei giovani che si è messo più in mostra lo scorso anno.
Con CONTADOR a pieno regime sarebbe stato il netto favorito.
Così punta al podio ed in ogni caso ad una tranquilla salvezza, nonchè a preparare la squadra per il 2013.
Se poi arrivasse qualche miracolo stile COBO ACEBO alla Vuelta 2011 …….
VOTO 7+
GIUDIZIO: Al cuore non si comanda

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

MARIO BECCIA GRIMPEUR
GILBERT
SAGAN
S. SANCHEZ
ROCHE
KISERLOWSKI
GALYMZIANOV
VIVIANI
NIZZOLO
HENDERSON
BLYTHE
GUARNIERI
CHICCHI
HOSTE
SUTTON
VAN HUMMEL
SILIN
QUINTANA
MAJKA
DE CLERQ
KENNAUGHT
NOVIKOV
STETINA
MOSER
MEERSMAN
MONTAGUTI



La squadra vincitrice della passata edizione si presenta ai nastri di partenza con eguali ambizioni, ma a mio modesto parere con minori possibilità.
Purtroppo l’attuale sistema di gioco rende molto difficile al campione uscente potersi ripetere.
Chi vince avrà fatto molti punti (circa 9.000 – 10.000), cui però segue un Tetto Salariale alle stelle.
Conseguenza è la necessità di dover rinunciare ad almeno un big ed indebolire la squadra.
Se a questo ci aggiungiamo che per vincere è necessario che i propri corridori rendano al massimo, si evidenzia come un calo degli stessi l’anno seguente sia più che lecito.
Ad es. se GILBERT quest’anno facesse 2000 punti non si potrebbe di certo dire che ha fallito la stagione, ma per BECCIA sarebbero ben 1000 punti in meno allo scorso anno.
Aver vinto la passata edizione per BECCIA ha voluto significare non solo dover rinunciare ad EVANS, ma altresì partire con tutti i BIG che difficilmente rifaranno i punti del 2011.
Ha perso EVANS, ed è una grande perdita, ma manca anche D. MORENO che lo scorso anno portò il suo contributo.
Questi sono punti che difficilmente verranno recuperati altrove.
Inoltre, tranne SAGAN e ROCHE, tutti i BIG possono solo fare peggio.
GILBERT ha fatto 3000 punti lo scorso anno. Sono davvero tantissimi. Penso sia la prima volta che un corridore superi i 3000 punti a fine anno.
SANCHEZ 1500 punti. Non penso sia in grado di farne di più.
GALIMZYANOV 500 punti. Anche qui tanti davvero.
Insomma, penso sia destinato a fare meno punti dello scorso anno.
Certo, se SAGAN esplode….. Prima o poi farà 2500 punti. E’ davvero fortissimo.
Non mi piace molto come è stata completata la squadra.
Una pattuglia di velocisti di secondo piano e una serie di giovani speranze.
Pochi punti certi, e molte speranze.
Squadra imperniata attorno a 3 BIG (GILBERT, SANCHEZ e SAGAN).
Le sorti della stagione, dipenderanno da loro, soprattutto da GILBERT (quanti punti farà?) e da SAGAN (e questo l’anno in cui supererà quota 2000???)
VOTO 7
GIUDIZIO: Pagherà lo scotto di essere il campione

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

ALERION

VALVERDE
CUNEGO
KREUZINGER
VISCONTI
BRESCHEL
ROGERS
PERAUD
POELS
R. FEILLU
CASAR
MODOLO
KYRIENKA
PIETROPOLLI
HOOGERLAND
TABORRE
CARRARA
STEEGMANS
GINANNI
DE GENDT
GENIEZ
EISEL
KEUKELEIRE
RUIJGH
HIVERT



Il presidente Marco ha dimostrato di sapersi muovere bene.
Poco alla volta ha creato una buona squadra.
VALVERDE è tornato, e probabilmente farà molti punti.
Forse non come ne faceva prima della squalifica (2 anni di squalifica sono tanti), però di punti ne porterà, eccome….
KREUZINGER sarà uno dei pochi big stranieri presenti al GIRO d’ITALIA.
Avrà buone possibilità di finire quanto meno sul podio.
CUNEGO i suoi punti alla fine li fa sempre.
VISCONTI è finalmente tornato in una squadra PRO TOUR, come è giusto che sia.
BRESCHEL e ROGERS faranno molti più punti rispetto a quelli fatti lo scorso anno.
Ha poi tutta una serie di corridori sempre presenti e che a turno daranno il loro contributo.
E’ una squadra destinata a crescere con gli anni.
Ha saputo comprare corridori potenzialmente da 1000 punti
Ha saputo costruirci una squadra attorno con gregari presenti e di esperienza.
E tutto ciò in un solo anno, essendo giunta in serie A nel 2011 da neopromossa.
Prevedo una tranquilla salvezza, e qualora le cose si dovessero mettere nel verso giusto, si potrebbe anche aspirare a lottare per il podio.
Purtroppo per lui il mercato settimanale potrebbe però regalargli amare sorprese.
In quel caso, la situazione si potrebbe fare critica.
Voto 7-
GIUDIZIO: Molto dipenderà dalla capacità di confermare alcuni suoi uomini.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

PREMION’S TEAM

LEIPHEIMER
MOLLEMA
ANTON
BRAJKOVIC
GOSS
DEGENKOLB
MATTHEWS
GUARDINI
COPPEL
VAN AVERMAERT
D. MARTIN
ULISSI
ELLISONDE
BETANCOURT
HENAO
SICARD
OSS
RIBLON
DUARTE
FERRARI
GATTO
KWIATOWSKI
LIGTHART
LANDA
FENN



La squadra storica del PANTACICLO lotterà per il podio e cercherà di migliorare ulteriormente quanto fatto di buono l’anno prima.
Squadra che per anni ha lottato per la vittoria, ha visto diminuire la sua forza a causa di un vecchio regolamento che premiava troppo le neopromosse.
Arrivata sull’orlo della retrocessione ha saputo rialzarsi puntando su giovani che poco alla volta hanno saputo regalare soddisfazione.
Orami sono giunti a maturazione completa corridori come MOLLEMA, D. MARTIN e BRAJKOVIC.
Si attende l’esplosione di giovani come DEGENKOLB, MATTHIEWS e GUARDINI oltre a SICARD e DUARTE.
Si inizia a crescere gente come ELLISONDE, sorpresa del Burgos dello scorso anno, BETANCOURT che spererà in un ripescaggio dell’ultima ora per il GIRO, HENAO da molti considerato il più forte ciclista colombiano della sua generazione che quest’anno per la prima volta corre fuori dalla sua Colombia.
Tutto questo su una ossatura di squadra da considerarsi assolutamente buona.
Come non menzionare LEIPHEIMER (quest’anno è l’ultimo anno per tentare un colpaccio), ANTON (purtroppo per lui alla Vuelta si potrebbe ritrovare CONTADOR contro), GOSS (vincitore dell’ultima Sanremo, secondo al Mondiale e finalmente trasferitosi in una squadra dove sarà capitano unico senza l’ingombrante presenza di CAVENDISH in squadra), COPPEL (che nelle gare minori francesi dice sempre la sua), VAN AVERMAERT (preso anni fa in uno scambio con LILLY ON THE ROAD per Ginanni, che affare), che i suoi punti li fa sempre.
Insomma una buona squadra che lotterà per il podio e cercherà di programmare il prossimo anno con calma e senza apprensione.
Se poi dovesse esplodere definitivamente qualche prodotto del suo vivaio; Se dovesse arrivare qualcosa di più …….. di sicuro il suo presidente si farà trovare pronto.
Ed è proprio questo ciò che manca a questa squadra.
Ha tantissime giovani promesse, che di sicuro rendono, ma finora non sono ancora esplose del tutto.
Manca un SAGAN o un CAVENDISH per fare due esempi, due corridori presi a 10 o poco più e che nel giro di due anni hanno dimostrato di essere i migliori nel proprio campo.
MA stiamo sicuri, prima o poi il colpaccio lo farà.
I giovani migliori passano tutti da qui.
Prima o poi il botto si sentirà!!!
VOTO: 7-
GIUDIZIO: Un ottimo mix di gioventù ed esperienza.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

BOYS GIRARDENGO

NIBALI
VAN DEN BROECK
L.L. SANCHEZ
ROJAS
Syl. CHAVANEL
D. MORENO
LE MEVEL
BAKELANDTS
VALLS
MORENO BAZAN
BAZAYEV
M. LLOYD
VORGANOV
J. RODRIGUEZ
LOBATO
DE GREEF
TXURRUKA
DI GREGORIO
MONDORY
DEVENEYNS
CATALDO
E. MARTINEZ
GALLOPPIN
CHAVEZ RUBIO
PANTANO GOMEZ


E’ senza dubbio delle tre neopromosse quella che si è mossa meglio alla prima asta.
Avvantaggiata anche dal fatto di avere l’opzione su tre ottimi corridori come VAN DEN BROECK, ROJAS e L.L. SANCHEZ, è riuscita ad acquistare tutti e tre a prezzo di listino.
Tre corridori capaci ognuno di superare i 700 punti e che verosimilmente faranno più punti di quelli ottenuti nel 2011 (almeno VAN DEN BROECK e SANCHEZ).
VAN BEN BROECK lo scorso anno è stato bloccato da un infortunio nel momento culminante della stagione.
L.L.SANCHEZ può fare solo meglio di quanto fatto nel 2011.
Alla seconda asta acquista NIBALI.
Forse, vista l’offerta effettuata avrei puntato su EVANS che garantisce più punti nell’immediato, però NIBALI è senz’altro più giovane e potrà tornare utile anche in futuro.
Forse si sarà reso conto, dopo la prima asta, di aver allestito una buona squadra, di avere ottime speranze di salvezza, e quindi alla seconda asta, dovendo investire una forte somma, ha preferito farlo su chi gli garantiva un ritorno non solo nell’immediato, ma anche nel futuro.
Tuttavia un NIBALI che fa il GIRO vale molto di più di un NIBALI che fa il TOUR, e purtroppo sembra che quest’anno lo squalo punterà alla GRANDE BOUCLE.
Fosse venuto al GIRO sarebbe stato con SCARPONI il favorito per la vittoria, andando al TOUR, sarà uno dei tanti che proverà ad approfittare della assenza di CONTADOR.
Ottimo anche l’acquisto di VALLS, sempre alla seconda asta, tagliato erroneamente dalla LILLY ON THE ROAD alla prima tornata di offerte. Corridore giovane, messosi in mostra quando la strada sale e che nella VACANSOLEIL avrà spazio per rincorrere ambizioni personali.
Ha poi tanti ottimi gregari come CHAVANEL, MORENO, LEMEVEL, BAKELANDTS
Il presidente si è mosso sicuramente bene.
Per me si salverà tranquillamente.

VOTO 6+
GIUDIZIO: Abituata alle retrocessioni, ritorna in A per restarci il più possibile.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Ven Feb 24, 2012 9:27 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

TANICA

BASSO
WIGGINS
BENNATI
HESJEDAL
FLECHA
FROOME
BOLE
DEVOLDER
PINOTTI
PAOLINI
PORTE
TEPSTRA
BOZIC
McEWEN
HERMANS
BOBRIDGE
BURGHARDT
QUINZIATO
SLAGTER
OFFREDO
AGNOLI
GHYSELINK
VANMARCKE
BRAMBILLA
SARMIENTO


Una onesta squadra.
BASSO è la punta di diamante.
Un BASSO che fa il GIRO vale circa il doppio di un BASSO che fa il TOUR.
Inoltre HESJEDAL dovrebbe fare molto meglio dello scorso anno.
Anche lui sembra dover venire al GIRO, pertanto per TANICA sarà quello il momento chiave della stagione.
Bisogna fare più punti possibili.
Poi ci sono WIGGINS e FROOME; due corridori che vengono da due ottime stagioni.
Che farà WIGGINS????
Fortissimo a cronometro, si trova un TOUR de FRANCE adattissimo alle sue caratteristiche.
Peraltro senza neanche la presenza di CONTADOR.
Per me alla fine al TOUR A. SCHELCK riuscirà in salita a staccare tutti gli avversari di quel tanto necessario per non subire sorprese nelle tappe a cronometro.
Però se WIGGINS partisse bene, vincendo il prologo….. poi sappiamo che la maglia gialla fa miracoli.
Io non credo che WIGGINS farà gli stessi punti dello scorso anno, però non posso neanche escludere che ciò accada o che addirittura ne faccia di più.
Diciamo che l’assenza di CONTADOR al TOUR e la presenza di due cronometro da circa 90 km totali (oltre al prologo), fanno si che in molti aspireranno alla vittoria finale.
Su FROOME invece sono quasi sicuro che non ripeterà l’exploit della Vuelta.
A tutto ciò si aggiunge l’acquisto di BENNATI alla seconda asta.
E’ sicuramente un buon acquisto. Un corridore di esperienza che ogni anno fa più di 500 punti, sebbene nei momenti topici sbuchi sempre un infortunio a bloccarlo ai box.
Da evidenziare la presenza di ottimi corridori di rincalzo quali DEVOLDER, FLECHA (anni fa questi due si giocavano FIANDRE e ROUBAIX), HERMANS, BOLE, PINOTTI, PAOLINI, TEPSTRA, PORTE, McEWEN, BOZIC; tutti corridori sicuri, che alla fine portano a casa i loro bei punticini.
Molti uomini di esperienza (McEWEN, BASSO, HESJEDAL, DEVOLDER, FLECHA, PAOLINI, PINOTTI, BENNATI) dovranno guidare la squadra nelle acque sicure della salvezza.
Voto: 6
GIUDIZIO: L’esperienza fa rima con sicurezza, ma farà rima anche con salvezza?

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Ven Feb 24, 2012 6:33 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

EUROBIKES AMSTERDAM

F.SCHLECK
MONFORT
MARCATO
ALBASINI
BOOM
GERDEMANN
WEGMANN
FEDRIGO
LEUKEMANS
KOLDO FERNANDEZ
CASTROVEJO
INTXAUSTI
KADRI
SWIFT
VICHOT
KONIG
KREDER
DOWSETT
BOECKMANS
SELIG
BARDET
HAAS
STYBAR



Iniziamo con le squadre che sulla carta rischiano maggiormente la retrocessione.
Purtroppo EUROBIKES è una di queste.
F. SCHLECK è il capitano, preso alla seconda asta.
Questo vuol dire che alla prima asta era andato quasi tutto per il verso storto.
Molte offerte risultate infruttuose, che poi hanno conseguenzialmente ridotto il potenziale della squadra.
Tuttavia la maggior parte delle offerte è stata concentrata su corridori di medio livello.
Neanche una offerta per un over 1000. Mi domando come mai???
Forse la paura di non riuscire a prenderli e rimanere poi senza neanche una struttura di squadra.
Io onestamente una offerta per uno dei 3 over 1000 liberi da opzione l’avrei effettuata.
Al limite rinunciando a MARCATO e LEUKEMANS (quest’ultimo preso alla seconda asta).
Con i crediti investiti per questi due, oltre i crediti rimasti, non si poteva provare a comprare EVANS??
Ed anche dopo l’esito della prima asta, perché offrire su LEUKEMANS?
LEUKEMANS è un corridore di una certa età, che lo scorso anno ha vissuto la sua stagione migliore.
Difficile poter pensare possa ripetersi.
Non era meglio conservare quei soldi per cercare di raggiungere il prima possibile i crediti per prendere EVANS???
Tanto si era capito che EVANS sarebbe rimasto libero sul mercato.
L’unico che poteva effettivamente prenderlo era proprio EUROBIKES, che avendo puntato su NIBALI e/o F. SCHELCK era sicuro rimanesse libero.
Adesso verrà acquistato da quella, tra le squadre che hanno spazio sul TETTO salariale, che per prima raggiungerà i 2000 crediti per acquistarlo.
Chi di queste riuscirà ad acquistarlo, potremmo dire che si salverà.
Alla terza asta continua ad offrire (l’unico) ed acquista MONFORT, corridore di sicura caratura, ma purtroppo finito in una squadra con troppi capitani davanti a lui. Si dice che probabilmente sarà il capitano alla Vuelta, ma da qui alla gara spagnola vi è tanto tempo e tutto potrà accadere.
E’ ovviamente una squadra impostata sulle gare in linea. Oltre ai già citati MARCATO e LEUKEMANS anche gente come WEGMANN e FEDRIGO dà il meglio di sé nelle gare di un giorno.
Ed anche il capitano F.SCHLECK è uno che nelle gare in linea sa dire la sua.
Necessita sicuramente di qualche correzione in corso d’opera.
Tempo c’è ed anche corridori liberi (o in scadenza).
Ha assoluto bisogno di partire forte onde poter fare subito cassa da reinvestire sul mercato, prima che sia troppo tardi.
Di corridori liberi ce ne sono ancora, nulla è perduto.
Molti giovani in squadra, ma non di primissima qualità.
VOTO: 5+
GIUDIZIO: Paga una prima asta sfortunata.

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

RIN TIN TEAM

T. MARTIN
FUGSLANG
GERRANS
POZZOVIVO
RUI COSTA
DANIELSON
MARTENS
D. LOPEZ
ROELANDTS
J.J. HAEDO
A DAVIS
APPOLLONIO
GAVAZZI
HUTAROVIC
BATTAGLIN
PARDILLA
ZABALLA
ROWE
CLARKE
CHAMPION
VAN LEYEN
KRISTOFF
OLIVEIRA
HERRADA
ANACONA


Tra le squadre che già lo scorso anno calcavano i palcoscenici della serie A, il RIN TIN TEAM mi sembra essere la squadra più debole.
Poche frecce nel suo arco.
T. MARTIN potrebbe fare una buona stagione. Alla HTC correva sempre da capitano.
Per sua fortuna è finito in una squadra dove di big per i giri minori ce ne sono pochi. Forse il solo LEIPHEIMER dà maggiori garanzie.
Inoltre quest’anno avremo di fatto due Mondiali a cronometro (il Mondiale e l’Olimpiade) e T. MARTIN ha dimostrato di potersela giocare alla pari con CANCELLARA.
GERRANS probabilmente sarà il capitano della neonata squadra australiana in tutte le gare in cui si esprime meglio
FUGSLANG è un buon corridore, ma come sempre avrà poco spazio in quella squadra. Si dice potrebbe essere il capitano al GIRO. Spero per il RIN TIN TEAM che ciò accada e che il danese dimostri finalmente il suo reale valore.
Sono curioso di vedere cosa farà quest’anno APPOLLONIO. Vediamo se riuscirà a migliorare ed ad esprimere le sue qualità. Certo che, ritrovarsi CAVENDISH in squadra, non è un buon punto di partenza.
Il resto della squadra è formato da una serie di discreti velocisti e da alcune speranze.
Mi sembra però fortemente indiziato alla retrocessione.
Oltre a T. MARTIN, che però è un corridore che mi fa sempre paura, perché ritengo si stia già esprimendo sui suoi massimi livelli, non vedo molte frecce nel suo arco.
In quali corse il RIN TIN TEAM affonderà i suoi canini.
Certo nulla è perduto.
Però anche alla seconda asta è rimasto a guardare, quando forse qualcosina si poteva anche provare.
Certo i crediti rimasti sono davvero pochi (il che fa anche sperar male nella possibilità di arrivare ad EVANS), ma in compenso c’è tanto libero.
Deve sperare in un T. MARTIN vincitore ad inizio anno di qualche giro minore, tanti crediti da reinvestire subito sul mercato.
Le stagioni ciclistiche sono strane, piene di imprevisti sia positivi che negativi.
Deve puntare alla salvezza, nulla di più.
Secondo me è tra le più serie indiziate alla retrocessione.
VOTO 5
GIUDIZIO: Il RIN TIN TEAM riuscirà ad azzannare la salvezza????

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 6:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

STAR FOX

KLODEN
URAN
TAARAMAE
THOMAS
NIEVE
COBO ACEBO
HORNER
VICIOSO
MACHADO
KESSIAKOF
CIOLEK
SMYZD
KOREN
OVECKIN
TRAKSEL
VEELERS
CARDOSO
HERRADA
NAVARRO
BROCO
KRUOPIS
RENSHAW
STANNARD
MARCZYNSKI

Ed eccoci a quella che a mio modesto parere è la squadra maggiormente indiziata per la retrocessione.
Il vero errore secondo me è stato confermare COBO ACEBO alla prima asta.
Quasi 1000 crediti per un corridore che difficilmente ripeterà l’exploit del 2011.
Rivincerà la VUELTA??? Farà podio in un altro Grande Giro?????
Anche il nome del secondo classificatosi alla VUELTA 2011 la dice lunga. Froome, non è certo un corridore che ci aveva abituato a podi nei grandi giri.
Verosimilmente quanto accaduto alla Vuelta 2011 difficilmente si ripeterà.
Può anche darsi che il presidente di STAR FOX creda fermamente nel corridore, tuttavia presumo che questi abbia offerto per COBO alla prima asta, temendo di restare all’asciutto nel caso avesse optato per altri corridori. Avrà pensato che almeno lo spagnolo era sicuro di prenderlo.
Diciamo che forse è stata una mancanza di coraggio.
Quanto meno poteva indicarlo come offerta di riserva a qualche over 1000 che era rimasto libero da opzioni???
Per il resto la squadra non è neanche male.
KLODEN e HORNER sono corridori di esperienza che i loro punti li fanno sempre.
URAN e TARAMAE sono due ottimi prospetti (mi piacciono entrambi) che lo scorso anno si sono giocati la maglia bianca al TOUR fino alla esplosione di ROLLAND.
URAN però da buon colombiano mi fa un po’ paura. In genere i colombiani alternano una stagione positiva ad una meno.
Altri giovani interessanti sono NIEVE, messosi in mostra due anni fa alla VUELTA e che lo scorso anno al GIRO ha dato qualche segnale incoraggiante e THOMAS corridore spesso piazzato e capace prima o poi di piazzare un acuto.
Soprattutto quest’ultimo secondo me potrebbe regalare belle soddisfazioni.
Il vero problema della squadra è però l’assenza di un corridore capace di fare 1000 punti.
Non lo è COBO (non ci è riuscito nemmeno nell’anno in cui ha vinto la VUELTA).
Non lo è più KLODEN ormai anziano come corridore; peraltro la presenza in squadra dei fratelli SCHLECK gli toglie la possibilità di partire capitano in alcune corse.
Non lo è ancora URAN
Non lo sono gli altri della rosa.
VOTO: 5-
GIUDIZIO: Manca un vero leader

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008