Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Commenti aste 2011
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pantaciclo

Site Admin






Registrato: 21/11/08 14:21
Messaggi: 129
pantaciclo is offline 






MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 4:38 pm    Oggetto:  Commenti aste 2011
Descrizione:
Rispondi citando

Ciao a tutti,
apro un thread per i commenti sulle aste 2011.
Devo dire che quest'anno l'asta non si può proprio dire sia andata male per la Premion's.
Portate a casa tutte e 4 le prime scelte.
Mi sono sorpreso che in serie A nessuno ha offerto per Guardini
(ho messo il minimo di 11 già considerando che non l'avrei preso), andato via a cifre esorbitanti sia in B che in C.
A voi ulteriori commenti,
ciao ciao,
Helios.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 4:38 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Subsonico







Età: 35
Registrato: 29/11/08 10:21
Messaggi: 18
Subsonico is offline 

Località: Giovinazzo

Impiego: parassita


MessaggioInviato: Ven Feb 18, 2011 7:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

anch'io son soddisfatto, non ho fatto altro che confermare chi avevo e aggiungere qualche rincalzo (oliveira-porsev-krujswik), in più l'acquisto di spilak adesso è proprio soddisfacente. Ho dovuto solo rinunciare a Farrar ma non so se farà un'altra volta nella sua vita 1455 punti.
Non ho puntato su guardini perchè ho già troppi professional.
attendo LULU freneticamente!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:10 pm    Oggetto:  PRONOSTICI PANTACICLO 2011
Descrizione:
Rispondi citando

Come ogni anno eccoci ai pronostici per la serie A
Come ogni anno, il solito preambolo.
La serie A è la serie del Pantaciclo dove, più che nelle altre, fondamentale è il mercato settimanale.
Ogni settimana(o quasi) scade un big o quasi-big.
Certo strapparlo a chi ne detiene l’opzione può diventare troppo costoso, ma può capitare che chi deve rinnovare si dimentichi di fare l’offerta, o non voglia più il corridore in rosa, oppure semplicemente non abbia spazio sul TETTO salariale o non abbia abbastanza crediti a disposizione per offrire.

In questa ottica è evidente che le squadre che in partenza sembrano le più deboli siano le neopromosse.
Ma è altrettanto vero che queste non hanno contratti da rinnovare, e mentre le altre possono indebolirsi, le neopromosse possono solo migliorare durante la stagione.
Strappare un corridore ad una concorrente per la retrocessione, vorrebbe dire da un lato rafforzarsi e dall’altro indebolire la rivale.


Ecco la mia griglia dei favori:

1) TEAM BRATA
2) LILLY ON THE ROAD
3) MARIO BECCIA GRIMPEUR
4) LULU’ BARON TEAM
5) NOVAKOM
6) NARDA TEAM
7) PREMIONS TEAM
8 ) RIN TIN TEAM
9) CASASONICA
10) TANICA
11) ALERION


Così suddivise in gruppi:

TEAM BRATA la favorita per la vittoria finale.

LILLY ON THE ROAD la più seria rivale.

BECCIA e LULU’ a battagliare per il podio nella speranza di inserirsi nella lotta per la vittoria (ne hanno le potenzialità, ma con squadre meno attrezzate rispetto alle due precedenti).

Seguono quattro squadre ( NOVAKOM, NARDA TEAM, PREMIONS TEAM e RIN TIN TEAM), tutte sullo stesso livello. Cercheranno una salvezza tranquilla in modo da poter iniziare a programmare il futuro (alcune già lo stanno facendo, vedesi PREMIONS di cui si darà in seguito).

Chiudono tre squadre (CASASONICA, TANICA, ALERION) che sulla carta mi sembrano nettamente inferiori alle altre. Due di queste tre sono neopromosse e per loro vale il discorso fatto in precedenza. Hanno spazio a disposizione e pochi contratti da rinnovare. Insomma, mentre le altre possono perdere qualche corridore importante, loro possono solo migliorare.

Ma eccoci ad una analisi più dettagliata delle singole squadre.

Inserisco ogni squadra in un singolo post, in modo che se qualcuno volesse rispondere, descrivendo la propria squadra, svelando i motivi di certe scelte, le strategie che ha adottato, potrà farlo rispondendo direttamente dal messaggio relativo alla singola formazione.


P.S. Come tutti sanno, con i pronostici non ci prendo mai, quindi è più ben augurante essere da me indicati come spacciati per la retrocessione che indicati come possibili sorprese positive della stagione (PREMIONS starà facendo gli scongiuri).

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Dom Feb 20, 2011 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:11 pm    Oggetto:  TEAM BRATA
Descrizione:
Rispondi citando

TEAM BRATA

A. SCHLECK
F. SCHLECK
BOONEN
BOASSON
FREIRE
GREIPEL
VAN GARDEREN
HAUSSLER
GADRET
ALBASINI
F. MASCIARELLI
LANGEVELD
E. MARTINEZ
VENTOSO
TIRALONGO
SINKETWIZ
FINETTO
BOS
HOWARD
VICIOSO
BARREDO
ROSSELER
SILIN
NIEMEC
J. RODRIGUEZ






E’ sicuramente la squadra sulla carta più forte ad inizio Pantaciclo 2011
Fa un grande, anzi grandissimo, affare rinnovando A. SCHLECK a prezzo di listino.
Quest’anno il lussemburghese potrebbe fare più di 2000 punti.
E’ il favorito al TOUR ed è un corridore capace di ottenere vittorie anche nelle classiche più impegnative e prestigiose.
Vicino a lui tantissimi nomi di indubbio valore.
In volata potrà schierare gente come GREIPEL (velocista puro), FREIRE, BOONEN, BOASSON (forti anche nelle gare in linea).
In rosa forse il giovane più promettente per le corse a tappe; VAN GARGEREN dopo aver mostrato lo scorso anno il suo valore, potrebbe rappresentare la sorpresa in uno dei tre grandi giri.
Ma ciò che impressiona di questa squadra è che oltre ad avere un rilevante numero di big, ha altresì tanti corridori di medio valore a completare la rosa, creando una compattezza di squadra unica.
Quasi tutti i suoi uomini a fine anno avranno fatto almeno 100 punti.

GIUDIZIO: La netta Favorita

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Dom Feb 20, 2011 3:12 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:12 pm    Oggetto:  LILLY ON THE ROAD
Descrizione:
Rispondi citando

LILLY ON THE ROAD

CONTADOR
MENCHOV
CAVENDISH
PETACCHI
BENNATI
DI LUCA
VAN DEN BROECK
LOVKVIST
URAN
LARSSON
VANDEVELDE
GUSEV
MAASKANT
COBO ACEBO
PHINNEY
MALORI
PINOT
GINANNI
CIOLEK
SWIFT
VELMERFOORT
KWIATOWSKI
T. DEKKER



E’ più o meno la stessa squadra che lo scorso anno ha trionfato, con MENCHOV che sostituisce VINOKOUROV e VAN DEN BROECK che sostituisce RICCO’.
In più c’è un DANILO DI LUCA pronto al riscatto.
C’è però la incognita CONTADOR.
Che succederà allo spagnolo????
Per quanto tempo potrà correre???
Il fatto che abbia già annunciato la partecipazione al GIRO d’ITALIA fa chiaramente comprendere come il suo entourage temi un possibile ricorso con successiva squalifica (quindi prima che possa subentrare la squalifica meglio correre e cercare di vincere più gare possibili).
I soliti tre in volata (CAVENDISH, PETACCHI e BENNATI).
Come detto MENCHOV per GIRO e VUELTA.
Come sempre debole nelle gare in linea di inizio anno (Belgio e ROUBAIX).
Molta attesa per il primo vero anno nel circuito che conta del giovane talento PHINNEY.
Fortissimo a cronometro, abbastanza veloce, di lui si parla come di un predestinato, vedremo.

GIUDIZIO: Molto dipenderà da cosa accadrà a CONTADOR

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:14 pm    Oggetto:  MARIO BECCIA GRIMPEUR
Descrizione:
Rispondi citando

MARIO BECCIA GRIMPEUR

GILBERT
S. SANCHEZ
EVANS
P.SAGAN
ROCHE
D. MORENO
DE LA FENTE
DANIELSON
BAZAYEV
CHICCHI
VIVIANO
SAMOILAU
GODDAERT
DE GREEF
DYACHENKO
KISERLOVSKI
GALYMZIANOV
GUARNIERI
VEIKKANEN
AUGUSTYN
BANDIERA
MEERSEMAN
KRISTOFF
BLYTHE
J. SAGAN


Rispetto allo scorso anno sembra addirittura essersi rinforzato.
Intendiamoci, la squadra è sempre la stessa, ma mi aspetto che molti dei suoi uomini che contano di più, possano fare ancora meglio di quanto fatto lo scorso anno.
GILBERT secondo me potrebbe essere il corridore top score del listino di fine anno. Forte in ogni tipo di classica, ha già dimostrato di essere l’erede di BETTINI. Se ci fosse stata ancora la Coppa del Mondo, difficilmente l’avrebbe persa.
S. SANCHEZ quest’anno potrebbe essere l’antagonista di A. SCHLECK al TOUR. Mancando CONTADOR, mancando MENCHOV, chi sarà il rivale del lussemburghese????
Forse il solo EVANS sembra più indirizzato verso il viale del tramonto, ma anche per lui quest’anno al TOUR si potrebbero aprire inattese porte di successo.
E poi come non menzionare il fenomeno SAGAN.
Lo scorso anno questo ragazzo ha davvero impressionato.
Sembra di rivedere il primo VALVERDE.
Vince molto ed in gare importanti, contro rivali di primissimo piano.
Ripetersi è sempre difficile, ma il fatto che i punti che ha conquistato lo scorso anno, li abbia guadagnati in tutte gare di primissimo piano, contro avversari fortissimi, mi fa pensare che ripeterà sicuramente quanto fatto di buono lo scorso anno.
Il problema di BECCIA è sempre lo stesso.
La sua è una squadra costruita durante l’anno. Ha alcuni contratti importanti da rinnovare (su tutti S. SANCHEZ e GILBERT) ed un TETTO SALARIALE sempre pronto a fare scherzi.
Ma da questo punto di vista mi sembra messo meglio rispetto agli anni precedenti

GIUDIZIO Il terzo incomodo

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:17 pm    Oggetto:  LULU BARON TEAM
Descrizione:
Rispondi citando

LULU BARON TEAM


GESINK
HUSHOVD
J. RODRIGUEZ
POZZATO
SCARPONI
BALLAN
KLODEN
VALJAVEC
BOLE
POPOVICH
TROFIMOV
SEELDRAYERS
B. FEILLU
D. CARUSO
C.A. SORENSEN
SOLER
BOZIC
VILA
ANZA’
R.MARZOLI
ROHREGGER
LELAY
TALANSKY
MONSALVE
M. RASMUSSEN



Questa squadra, senza dubbio fortissima, mi sembra però che ogni anno perda qualcosa.
Dopo aver perso tre anni fa i fratelli SCHLECK, lo scorso anno ha perso anche KREUZINGER.
I suoi corridori più forti devono ancora essere rinnovati e visto l’esito delle passate stagioni, non vorrei che perdesse qualche altro pezzo.
E poi mi sembra avere in squadra gente che difficilmente ripeterà i punti ottenuti lo scorso anno.
J. RODRIGUEZ è il top score del listino. Farà di nuovo più di 2000 punti. Dico la verità ….. non penso proprio. Se ne dovesse fare la metà, già sarebbe molto secondo me. Certo in montagna è uno dei migliori, ma non vincerà mai un Grande Giro se a cronometro è praticamente fermo.
HUSHOVD, che a me piace moltissimo, e che secondo me ha tutto per ripetere quanto fatto lo scorso anno, è andato in una squadra dove si troverà FARRAR davanti. Avrà molto meno spazio per mettere in mostra le sue immense doti. Davvero un peccato, perché a me HUSHOVD piace più di FARRAR, ma è innegabile che al momento in una volata pura FARRAR offra maggiori garanzie.
Anche SCARPONI difficilmente ripeterà l’infinità di punti ottenuti lo scorso anno.
Chi però a me piace in assoluto di più della squadra LULU’ BARON è GESINK.
Sarà lui ad essere il corridore della LULU’ ad aver totalizzato più punti pantaciclo a fine anno 2011 (e non J. RODRIGUEZ).
Ed anche nei nomi di rincalzo, mi sembra essersi indebolita.
Negli anni passati spiccava una qualità media, nei rincalzi, sicuramente maggiore di quella attuale.
Poi si leggevano in rosa i nomi dei giovani più interessanti del momento (i vari KREUZINGER, GESINK, A. SCHLECK sono stati presi da questa squadra a 10 pc quando ancora erano sconosciuti), cosa che invece manca in questo momento.
Insomma, sebbene fortissima, non mi sembra a livello di quelle che la precedono, e mi sembra indebolita rispetto agli anni scorsi.

GIUDIZIO Che abbia perso il treno giusto per la vittoria

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:21 pm    Oggetto:  NOVAKOM
Descrizione:
Rispondi citando

NOVAKOM

FARRAR
L.L. SANCHEZ
Syl. CHAVANEL
GERDEMANN
FLECHA
WEGMANN
SELLA
TONDO
HOSTE
LEUKEMANS
PELLIZZOTTI
MOSQUERA
NAVARRO
SMYZD
ARVESEN
STEEGMANS
FISCHER


Delle neopromosse mi sembra quella che si sia mossa meglio.
Non ha strapagato nessuno, come suo solito, ed ha acquistato tutti corridori sicuri, senza tentare troppe sorprese.
Inoltre ha ancora tantissimi spazi liberi (deve comprare ancora 9 corridori), quindi di fatto acquisterà corridori che gli porteranno altri 1500 punti circa.
Di medio buono vi è ancora parecchio, e visto come si muove il suo presidente, immagino che andrà a prendere delle certezze (cioè corridori che si sa quello che danno, che difficilmente riusciranno a fare il salto di qualità, ma che in una maniera o nell’altra il loro apporto di punti lo porteranno).
Acquista FARRAR alla seconda asta.
Sarà lui il capitano della squadra.
Lo scorso anno è stato il velocista a fare più punti, ma molti sono stati portati in gare diverse dalle volate pure. In volata pura attualmente il numero uno è senza dubbio CAVENDISH, ma lo scorso anno anche lo strepitoso PETACCHI del TOUR ha dimostrato di essergli superiore.
Diciamo però che di fatto se CAVENDISH è l’attuale numero 1, lui dovrebbe essere il n. 2
Purtroppo per lui è arrivato in squadra il Campione del Mondo HUSHOVD, che di sicuro gli toglierà parecchio spazio.
Difficile la convivenza dei due.
Entrambi faranno qualche punto in meno rispetto allo scorso anno, togliendosi spazio a vicenda.
Dietro FARRAR, spicca il nome di L.L. SANCHEZ, poi tutta gente da circa 300 punti ognuno.
Ha in squadra PELLIZZOTTI e MOSQUERA.
Che succederà di loro ???
Mah, difficile poterlo immaginare.

GIUDIZIO Per ora la squadra più compatta del gruppo, sebbene ancora da completare

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:23 pm    Oggetto:  NARDA TEAM
Descrizione:
Rispondi citando

NARDA TEAM

NIBALI
KREUZINGER
DEVOLDER
KOLOBNEV
GASPAROTTO
KROON
S. IVANOV
QUINZIATO
KASCHECKIN
NOCENTINI
BRUSEGHIN
MODOLO
CAPECCHI
CATALDO
ULISSI
KESSIAKOF
DOUMULIN
BAK
AGNOLI
MALACARNE
SAVINI
MOLETTA
OROZ



Questa è una squadra che lo scorso anno è partita con tantissime incognite, pochi big in rosa, ma che più delle altre ha saputo sfruttare le occasioni che le si sono presentate durante il mercato settimanale.
Fu anche fortunata poichè VALVERDE fu squalificato solo a metà stagione, cioè in prossimità della scadenza contrattuale e dopo avergli fatto circa 1500 punti.
Capitano è un NIBALI che doveva essere il netto favorito del GIRO, ma che adesso probabilmente si troverà di fronte rivali inaspettati e molto temibili (come CONTADOR e MENCHOV).
Il siciliano è un corridore fortissimo, ma non penso ripeterà quanto fatto lo scorso anno.
Ha poi KREUZINGER, altro giovane talento su cui si fonderà il NARDA TEAM del futuro
Nonché un DEVOLDER che potrà solo fare meglio.
Avendo visto il suo modo di operare sul mercato è da aspettarsi un altro colpo durante l’anno, colpo probabilmente finalizzato più a rafforzare la squadra per il prossimo anno, che ad ottenere punti subito.
E questo deve essere l’obiettivo di NARDA TEAM. Ottenere una tranquilla salvezza in modo da programmare per tempo la prossima stagione, senza l’incubo di dover cercare di racimolare punti in ogni dove.
L’anno prossimo si lotterà poi per i posti più prestigiosi del podio.
GIUDIZIO Una tranquilla salvezza per programmare il futuro

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:26 pm    Oggetto:  PREMIONS TEAM
Descrizione:
Rispondi citando

PREMIONS TEAM


BRAJKOVIC
ANTON
LEIPHEIMER
DEGENKOLB
M. MATTHIEWS
A. DAVIS
ROJAS
ROELANDTS
D. MARTIN
MOLLEMA
BOOM
ZUBELDIA
VAN AVERMAERT
PINOTTI
G. CARUSO
OVEKIN
DUARTE
SICARD
GUARDINI
SIOUTSOU
OSS
RUJANO
THOMAS
DENIFL
VAN STAYEN





La squadra del presidentissimo HELIOS.
Tutti conosciamo il valore e le capacità manageriali di HELIOS.
In passato è riuscito ad ottenere salvezze insperate.
Quest’anno parte da una situazione iniziale sicuramente migliore.
ANTON per la VUELTA (lo scorso anno se non cadeva avrebbe lottato fino alla fine per la vittoria finale)
BRAJCOVIC un giovane che ha accumulato la esperienza necessaria per fare il vero salto di qualità
LEIPHEIMER l’esperienza di chi può sempre regalarci un colpo a sorpresa.
Buono in volata con gente come ROJAS, A. DAVIS e ROELANDTS
Ma la vera forza di questa squadra sono i giovani.
Oltre ai vari SICARD, DUARTE, MOLLEMA, gente che però già da qualche anno è nel circuito principale, spiccano i nomi di DEGENKOLD e MATTHIEWS.
Sono questi due i veri big della squadra.
Mi sbilancio, ma questi due insieme a fine anno porteranno circa 1000 punti alla squadra.
E negli anni avvenire ne porteranno ancora di più.
Per me saranno le sorprese dell’anno.
Unitamente a PHINNEY, saranno loro quei giovani che non hanno ancora fatto punti nel PANTACICLO, che riusciranno a stupire tutti dimostrando forza e qualità (in poche parole faranno quanto fatto lo scorso anno da gente come VAN GARDEREN e SAGAN).
Obiettivo della squadra sarà conquistare anche questo anno una tranquilla salvezza, in modo da poter programmare il prossimo con calma, come fatto la scorsa stagione (ed ecco quindi in squadra gente come DEGENKOLD e MATTHIEWS).
Il punto debole della squadra è dato dal fatto che probabilmente nessun suo uomo riuscirà a superare la soglia dei 1000 punti.
Non penso infatti che ANTON sia in grado di superare i 1000 punti. Non penso che ANTON vinca la VUELTA, certo che se riuscisse in tale impresa, sarebbe una ottima notizia per HELIOS.

GIUDIZIO La squadra con i maggiori margini di miglioramento in vista dei prossimi anni

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:28 pm    Oggetto:  RIN TIN TEAM
Descrizione:
Rispondi citando

RIN TIN TEAM


T. MARTIN
FUGSLANG
KARPETS
MILLAR
PAOLINI
POZZOVIVO
FEDRIGO
GERRANS
R. PLAZA
PARDILLA
ZABRISKIE
HAEDO
BROWN
HUTAROVIC
HENDERSON
BONNET
KOREN
BERTAGNOLLI
MARTENS
TUFT
RENSHAW
DEAN
HERMANS
MORKOV
MARCATO



Ed eccoci all’ultima del lotto che cerca una tranquilla salvezza
Mi sembra un po’ più debole delle altre, ma è solo una impressione, visto che più o meno quelle 4 squadre si equivalgono.
Anche questa squadra, insieme a PREMIONS ed ALERION non sembra avere corridori capaci di superare la soglia dei 1000 punti. Ma se PREMIONS ha ANTON (che aspira a vincere la VUELTA), ed ALERION ha CUNEGO (che in passato i 1000 punti li ha già superati), RIN TIN TEAM non ha nessuno capace anche solo di aspirare ai 1000 punti.
I 1000 punti infatti non penso siano alla portata né di T. MARTIN né di FUGSLANG né di MILLAR o KARPET
Ha però una squadra più compatta delle altre, con tanta gente capace di portare 300-400 punti.
E’ molto, molto forte a cronometro. Tutti i suoi big vanno discretamente bene contro il tempo, in particolare gli specialisti T. MARTIN, MILLAR, ZABRISKIE, TUFT. Se dovesse trovarsi a fine anno coinvolto nella lotta per la retrocessione potrebbe giocarsi il Jolly del Mondiale a cronometro, dove di sicuro farà tantissimi punti.
Sufficiente in volata con gente come BROWN, HAEDO, HUTAROVIC, BONNET, HENDERSON, tutti però velocisti di secondo piano
La sorpresa della stagione potrebbe essere PARDILLA, per il primo anno in una squadra PRO TOUR. Non più giovanissimo era una promessa spagnola che però, mai ha potuto confrontarsi sui grandi palcoscenici. Ora ne ha l’occasione

GIUDIZIO Mancando un vero capitano, ognuno dovrà dare il suo apporto

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:30 pm    Oggetto:  CASASONICA
Descrizione:
Rispondi citando

CASASONICA

CANCELLARA
P. VELITS
TAARAMAE
SPILAK
M. IGLINSKY
GOSS
COPPEL
A. ROUX
WEYLANDTS
INTXAUSTI
FELLINE
KREDER
C. MEYER
BAKELANDTS
GATTO
GAUTIER
KUMP
BRANDLE
EL FARES
MACHADO
KRUIJSWIJK
DE GENDT
PORSEV
T. MEYER
OLIVEIRA



Purtroppo anche questo anno la squadra di Nicola, mi piace davvero poco.
Anche questo anno tenta tante sorprese. Potrebbero risultare indigeste.
Una certa solidità di squadra, con gente esperta e sicura era necessaria.
Qualche giovane, qualche tentativo andava pure tentato, ma non così tanti.
Peraltro i giovani più forti, mi sembrano essere andati altrove (vedesi PREMIONS su tutti), e gli acquisti fatti non sono neanche costati pochissimo.
Mi domando, invece di offrire alla prima asta ben 733 pantacicloni per WEYLANDT, KREDER, BAKELANDTS e KUIJSWIJK , non era meglio cercare di confermare FARRAR, magari aggiungendo a quei 733 crediti, qualcuno dei 1123 crediti che sono rimasti alla squadra dopo la prima asta ???
L’accoppiata CANCELLARA – FARRAR era una signora coppia. Perché dividerla???
Certo, FARRAR difficilmente ripeterà quanto fatto lo scorso anno, certo, l’arrivo di HUSHOVD in squadra toglierà parecchi spazi, ma FARRAR attualmente è uno dei primi 3 velocisti al mondo ed anche due anni fa riuscì a superare tranquillamente i 1000 punti.
Io avrei agito diversamente.
Risparmiando su alcuni giocatori di medio valore (i nomi sono stati indicati), ma aggiungendo un FARRAR in più, CASASONICA avrebbe potuto ottenere una tranquilla salvezza.
Così facendo invece dovrà lottare fino a fine anno, senza mai perdere l’attenzione e cercando di racimolare punti in ogni possibile gara.
Ovviamente spero di sbagliarmi, così come mi sbagliai lo scorso anno, ma lo ritengo uno dei tre candidati alla retrocessione.

GIUDIZIO Troppe sorprese tentate, potrebbero risultare amare ed indigeste

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Dom Feb 20, 2011 3:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:33 pm    Oggetto:  TANICA
Descrizione:
Rispondi citando

TANICA

BASSO
VINOKOUROV
SASTRE
WIGGINS
ARROYO
PORTE
BURGHARDT
BODBRIGE
NAPOLITANO
NIEVE
TEPSTRA
TEN DAM
VAN SUMMEREN
PLIUSCHIN
LORENZETTO
GYSELLINK
SANTAMBROGIO
TXURRUKA
BOECKMANS
VANMARCKE
SARMIENTO
JACOBS
CASTROVEJO
KENNAUGH
REUS


Ed eccoci ad una delle due neopromosse rimaste
L’aver di fatto partecipato a due sole aste, senza avere opzioni da poter sfruttare, fa di TANICA una delle candidate per la retrocessione.
Ma ovviamente TANICA non ha contratti in scadenza durante la stagione, e per questo motivo potrà solo migliorare.
Ha big un po’ vecchiotti. VINOKOUROV SASTRE e BASSO hanno più di 100 anni in tre ed anche WIGGINS non è più un giovincello avendo già superato i 30 anni (classe 80).
Due sono gli interrogativi su questa squadra
VINOKOUROV è il primo. Che fare a maggio quando scadrà il suo contratto?. Rinnovarlo o lasciarlo libero sul mercato??.
Il Kazako è costato solo 250 crediti, e probabilmente da adesso a fine scadenza del contratto farà quasi il doppio dei crediti che è costato. Ma a quel punto varrà la pena investire più di 1000 crediti per un corridore che a breve potrebbe anche ritirarsi?
Questo però sarà un problema che TANICA affronterà in futuro, dopo aver visto l’andamento di questo inizio di stagione.
L’altro interrogativo riguarda PORTE. Il giovane SAXO BANK saprà ripetere quanto fatto lo scorso anno. Sarà capace di fare anche meglio? Se CONTADOR dovesse essere squalificato, sarà lui il capitano designato da RIIS per tutti i giri maggiori e minori (lo scorso anno PORTE fece settimo al GIRO d’ITALIA)??
Punta su BASSO, sperando che al TOUR, mancando gente come CONTADOR (ma siamo sicuri che lo spagnolo non sarà alla partenza del TOUR???) e MENCHOV, e preparando specificamente la corsa spagnola, possa ambire al podio.
Ha poi una serie di corridori (su tutti il ritirato REUS) che non avrà difficoltà a tagliare nel caso in cui sul mercato dovessero presentarsi occasioni per rafforzare la squadra.

GIUDIZIO Enormi possibilità di rafforzarsi durante l’anno, salvezza non impossibile

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!


Ultima modifica di LILLY ON THE ROAD il Dom Feb 20, 2011 3:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 3:35 pm    Oggetto:  ALERION
Descrizione:
Rispondi citando

ALERION

CUNEGO
BRESCHEL
ROGERS
VISCONTI
NUYENS
VALLS
R. FEILLU
PIETROPOLLI
D. LOPEZ
PERAUD
VAITKUS
FLORENCIO
KEUKELIERE
POSTHUMA
PAUWELS
KLUGE
POELS
SERPA
KLIER
HIVERT
ROLLIN
VEELERS
REBELLIN


Chiudiamo con quella che sulla carta sembra essere la squadra più debole in partenza.
Capitano indiscusso sarà CUNEGO.
Che CUNEGO vedremo questo anno???
Il veronese punterà solo ed esclusivamente alle classiche, o si farà ancora ingolosire dalla classifica dei grandi giri???.
Non sono mai stato un grande estimatore di Cunego, neanche quando vinse il Giro giovanissimo, ma penso che questo anno potrà solo fare meglio rispetto allo scorso anno.
BRESCHEL i suoi punti alla fine li fa sempre.
ROGERS invece difficilmente ripeterà la stagione 2010.
La speranza è la possibile esplosione di VALLS un giovane che lo scorso anno ha fatto vedere belle cose. Potrebbe sicuramente mostrare ulteriori progressi, però da lui non mi aspetto una clamorosa esplosione.
PIETROPOLLI ha iniziato bene la stagione, speriamo che sia un buon segnale e dia incoraggiamento anche agli altri compagni di squadra.
La formazione è ovviamente ancora incompleta. Così sarebbe senza dubbio la squadra più fortemente candidata alla retrocessione, ma la stagione è lunga, anzi lunghissima. Tante sorprese ci attendono; squalifiche, infortuni sono sempre dietro l’angolo e possono rovinare le concorrenti.
Tanti mercati sono a disposizione per potersi rafforzare e nulla è ancora compromesso

GIUDIZIO La più seria candidata alla retrocessione

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 10:42 am    Oggetto:  Team Brata
Descrizione:
Rispondi citando

Che dire? E' vero che Giovanni non sempre azzecca i pronostici, ma voglio sperare che vada come l'anno scorso quando ha indovinato il vincitore... Very Happy

Per quanto riguarda la mia squadra, sono soddisfatto degli acquisti fatti in queste prime due aste. Erano soprattutto rinnovi e sono contento di non aver dovuto strapagare nessuno. Ho perso solo Steegmans, ma ci sta. Temevo, invece, qualche offertona per Haussler che fortunatamente non è arrivata.

Solo una cosa su Andy Schleck. Secondo me, non sarà mai un top scorer del listino da 2000 punti. Innanzitutto non ha uno spunto veloce e non è forte a cronometro e quindi i punti li fa solo con i piazzamenti in classifica o con vittorie in solitaria (rarissime). Ma la cosa peggiore è che corre per vincere solo alle Ardenne e al Tour, mentre fa da spettatore nelle corse di preparazione che usa esclusivamente come allenamento. Basta vedere cosa succede nelle corse di questi giorni. Contador è tra i migliori in Portogallo, Gesink domina in Oman, Basso arriva nei 10 al Laigueglia e Andy prende 22 minuti in una tappa in cui arrivano in 40 nel primo gruppo. E sarà così anche alla Tirreno, al Pais Vasco o al Giro di Svizzera.
Chiaramente, avendo l'opzione su di lui, non l'ho sprecata e ho puntato ancora su di lui, ma, ripeto, anche quest'anno, se va bene, farà i suoi soliti 1300-1500 punti, non di più.

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008