Indice del forum

Pantaforum

Il forum di Pantaciclo

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Serie A - 2016
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 1:05 pm    Oggetto:  CLASSIFICA FINALE
Descrizione:
Rispondi citando

SERIE A



1 Lilly on the r. LIL 10256
2 Team Brata TBR 9658
3 Mario Beccia Gr. BEC 9284
4 Sanremo 2014 SAN 8966
5 Grandebugno GRB 7871
6 Pedalata Marmas PED 7439
7 Premion's T. PRE 7186
8 Tanica TAN 7114
9 Eurobikes Amst. EUR 6978
10 Riciclati RCL 6724
11 Emicrania C. T. EMI 5457





Ed eccoci giunti alla fine di questo 2016 appassionante.
A vincere è LILLY ON THE ROAD grazie alle perfomances dei suoi tre tenori FROOME - QUINTANA - CONTADOR. Bene anche CAVENDISH, sufficienti gli altri. Vince con un punteggio non molto alto. Con quei punti lo scorso anno PREMIONS finiva secondo a 300 punti di distanza dal primo.
Dietro di LILLY si posiziona un TEAM BRATA che aveva perso le speranze di vittoria già dopo la VUELTA. Il Top Score della squadra è il giovane CHAVES RUBIO che alla VUELTA aveva provato a far saltare il BANCO LILLY. Molto bene CANCELLARA al suo ultimo anno. Bene i giovani MOSCON e VALGREN. Peccato per un ARU che fallisce il TOUR e non si presenta alla VUELTA. Male anche SPILAK acquistato in un momento di rabbia (dopo la perdita di LANDA).
Il terzo gradino del podio spetta ad un incredibile MARIO BECCIA. Ma qualcuno di voi si ricorda l'ultima volta che BECCIA è stato sotto il TETTO SALARIALE? Reduce da un 2015 dove a fine anno era andato fortissimo, salito sopra il limite degli 8000 del TETTO SALARIALE non è riuscito ad abbassarlo. Trascinato dal SuperSaian SAGAN autore di più di 3000 punti, trova prestazioni monstre anche in NIZZOLO (più di 1000 punti) ed A. YATES. Male VIVIANI che ha pensato più alla pista ed alle Olimpiadi. Il suo limite è stato il TETTO e l'impossibilità di muoversi sul mercato, altrimenti avrebbe pure potuto lottare per la vittoria finale.
Fuori dal podio un incredibile SANREMO. Trascinato da VAN AVERMAERT, trova tanti punti da ULISSI e rimpiange la sfortuna di PORTE al TOUR. E poi colpi di bravura come BETTIOL, BRAMBILLA, PANTANO, corridori che portano pluvalenze altissime. Meritava il podio.
Crollato nel finale di stagione GRANDEBUGNO si deve accontentare di una posizione tranquilla in classifica. Ma ha basi forti per poter essere uno dei favoriti il prossimo anno. Gente come PINOT - GAVIRIA - ROLLAND dovrebbe fare più punti di quelli di quest'anno e gente come KRISTOFF - ALAPHILIPPE - RUI COSTA dovrebbe tranquillamente ripetere il punteggio di quest'anno. ATTENZIONE a GRANDEBUGNO nel 2017; se gli infortuni non lo perseguiteranno, e se avrà la forza ed i crediti per acquistare chi vuole (magari anche operando qualche doloroso taglio) sarà un candidato alla vittoria finale.
Prima del gruppo in lotta per la salvezza PEDALATA MARMAS stupisce tutti. BOASSON torna quello di qualche anno fa, MOLLEMA stava per fare secondo al TOUR, ATAPUMA indemoniato, FELLINE sempre presente. Squadra che ritenevo destinata alla B, si è invece egregiamente difesa superando compagini molto più accreditate all'inizio.
E fra le queste compagini accreditate all'inizio non si può non citare PREMIONS TEAM. Annus horribilis per Helios questo 2016. Dopo un ottimo inizio, dal Giro (che vince con Nibali ma facendo molti meno punti di quanti doveva fare) in poi, inizia a perdere posizioni su posizioni. Riesce a salvarsi, ma non senza qualche patema. Oggi si ritrova con pochi crediti e tanti corridori forti a prezzo basso, quindi con piccola opzione ed allettanti per le altre squadre.
TANICA chiude il lotto della squadre che si sono salvate. Trascinato dalla coppia VALVERDE - BARDET, ottiene una onesta salvezza. Decide di non rinnovare VALVERDE, probabilmente al fine di non presentarsi alla prima asta 2017 troppo povero.
Il primo dei retrocessi è uno sfortunatissimo EUROBIKES. Quasi 7000 punti sono sempre valsi la salvezza. E poi T. MARTIN che cambia posizione in bici e rende meno del dovuto (salvo ritornare alla sua vecchia posizione e stravincere il mondiale a crono), GALLOPIN molto al di sotto delle aspettative, INTXAUSTI assolutamente nullo, VALLS completamente diverso da quanto fatto vedere lo scorso anno, POZZOVIVO a fine carriera irriconoscibile, GESINK fermo tutto l'anno, VAN GARDEREN l'eterno incompiuto. Una ottima squadra con un concentrato di prestazioni sotto le aspettative che ha quasi dell'incredibile. Il solo IZAGUIRRE porta una forte plusvalenza. Chi acquisirà la sua rosa, avrà l'imbarazzo della scelta sulle opzioni da far valere.
Stesso discorso vale anche per RICICLATI, partiti bene e rallentatisi strada facendo. Anche qui ottima squadra e tanta sfortuna. A partire da un mondiale che doveva concludersi con volata sicura (ed aveva KITTEL e BOUHANNI) ed invece a giocarsi la vittoria è stato un gruppetto di 25 corridori. E poi HEANO fermato prima del GIRO (chissà quanti punti avrebbe fatto, anche in considerazione del ritiro di LANDA), TERPSTRA molto al di sotto del prezzo pagato. Anche qui ottimi corridori; un peccato essere retrocesso.
Ultimo EMICRANIA, squadra che ha dato l'impressione già durante l'anno di aver rinunciato a combattere, quasi sicuro di una sorte inevitabile. Retrocede senza aver mai dato l'impressione di poter ottenere la salvezza. Forse la squadra più debole del lotto.

Un saluto a tutti.
Ci rivediamo nel 2017
LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 1:05 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Mer Ott 19, 2016 1:55 pm    Oggetto:  LILLY ON THE ROAD 2017
Descrizione:
Rispondi citando

Ed ecco in rassegna i CAMPIONI del 2017

CONTADOR
Il capitano della squadra, tornato dopo due anni di assenza, alla sua undicesima stagione con LILLY ON THE ROAD, porta esperienza e voglia di vincere. Guida la squadra al suo quarto titolo nel Pantaciclo, dominando le corse minori nella prima parte di stagione.

CAVENDISH
Il vicecapitano, alla sua decima stagione nella LILLY ON THE ROAD, trona ad essere il velocista più forte del circuito, dominando le volate del TOUR e finendo secondo al MONDIALE. Peccato si sia dedicato alla pista ed alle Olimpiadi, altrimenti il suo punteggio sarebbe stato molto più alto.

FROOME
Il top score. Vincitore del TOUR e secondo alla VUELTA. Partito malissimo, disputa una seconda parte di stagione eccezionale. Il che comporterà un enorme problema sul TETTO il prossimo anno.

QUINTANA
Deludente al TOUR (dove comunque finisce sul podio) si rifà vincendo la VUELTA. Bene ad inizio anno, porta più punti rispetto al 2015 e contribuisce in maniera netta alla vittoria di LILLY ON THE ROAD

BARGUIL
Ci si aspettava di più da lui. Parte male a seguito dell'infortunio GIANT di inizio anno. Torna alle corse prima del Giro ottenendo subito ottimi piazzamenti. Corre un grande SVIZZERA, ma poi si scoglie nei due grandi giri, TOUR e VUELTA. Lo aspettiamo l'anno prossimo e attendiamo una cospicua plusvalenza.

EWAN
Corridore molto giovane, porta a casa una classica (AMBURGO), ma delude nelle volte del GIRO. I punti li ha portati, ma il presidente si aspettava da lui maggior carattere. E' un giovanissimo, ci sarà tempo per rimediare.

GILBERT
Arrivato durante l'anno, corre da separato in casa nella BMC. I risultati che ne conseguono ne sono la diretta conseguenza.

STANNARD
Pochi mesi in rosa, e 270 punti portati alla causa (con un podio alla ROUBAIX). Niente da dire, solo applausi.

WESTRA
Anche lui pochi mesi in squadra e vittoria della tre giorni di La Panne. Complimenti e grazie

SIOUTSOU
Un incredibile topo ten al GIRO per partecipare al trionfo finale

PERAUD
al suo ultimo anno, cade al GIRO ma porta comunque 100 punti utili alla causa

ULISSI
Quindici giorni di contratto sono sufficienti a portare quasi 100 punti al DOWN UNDER. Anche lui è un campione Pantaciclo 2017

OOMEN
Il giovane che si mette maggiormente in mostra nella LILLY ON THE ROAD. Ciò gli vale la riconferma nonostante i problemi di TETTO

A.COSTA
Se OOMEN è giovane, lui è giovanissimo. In quanti lo scorso anno, quando fu comprato dalla LILLY, credevano nella sua capacità di portare punti? Un ottimo acquisto, che si spera possa rimanere tanti anni ancora in questa squadra e diventarne il futuro capitano.

ANDERSEN SOREN KRAGH
Ottimo passistone, corridore da classiche. Da segnali di grosse potenzialità. Viene sacrificato causa TETTO

MADS PEDERSEN
Tornato in squadra dove già era stato qualche anno fa, dimostra le sue capacità e potenzialità. Anche lui sacrificato causa TETTO

HAIG
Giovane che rende quanto deve nelle corse a tappe minori.

KUDUS
Finora più piazzato che vincente. Ancora giovane è atteso al grande salto (in una altra formazione).

MAMYKIN
Tagliato troppo presto, dimostra di essere davvero forte. E' un rammarico del presidente. Non andava tagliato così presto.

VERVEAKE
Anche lui tagliato troppo presto, mostra segnali positivi nelle gare a tappe. Giovane, deve ancora dimostrare il suo vero valore.

VOECKLER
Ormai a fine carriera porta qualche punticino che vale plusvalenza.

LANGEVELD
Si sperava in qualcosa in più. Non lascia il segno in una stagione vincente

GAUTIER
Anche per lui, poco. Ci si aspettava un contributo di punti maggiore

NERZ
Una stagione che culmina con il ritiro di un corridore che poteva dare ed ottenere di più.

MARCATO
Ci si aspettava qualcosina in più. Purtroppo, causa TETTO è stato tagliato prematuramente.

PETILLI
Giovane di talento, tagliato ad inizio anno.

MOHORIC
Dopo tanti anni di attesa, è stato tagliato, e subito riacquistato da altra formazione

HERKLOTZ
Come per MOHORIC, dopo tanti anni ni attesa di una sua esplosione, cambia squadra.

VAN DER POEL
Corridore che su strada potrebbe fare molto, ma non è la sua specialità. Il TETTO salariale ha impedito un suo rinnovo.

KOLOBNEV
Ormai troppo anziano per poter portare punti. Peccato.

TROFIMOV
Finora non ha portato alcun punto. Ma LILLY ON THE ROAD lo attende anche per la prima metà del 2017

LOPEZ MORENO
Torna dopo un solo anno di lontananza. Comprato a fine anno ha già vinto una gara. Sarà uno dei leader di LILLY ON THE ROAD nel 2017 (e si spera per molto tempo ancora).

KISERLOWSKI
Comprato a fine anno in vista della stagione 2017

ANTON
Comprato a fine anno in vista della stagione 2017

TEN DAM
Altro corridore di esperienza e dal basso peso sul TETTO, comprato a fine anno in vista della stagione futura.

TURGOT
Comprato a fine anno in vista della stagione 2017

FRANKINY
Giovane neoprofessionista acquistato per il futuro

STORER
Giovanissimo acquistato per il futuro

KAMNA
Rinnovo di contratto per un corridore in cui il presidente crede molto.

PINOT
Ceduto ad inizio anno per far spazio sul TETTO e permettere l'acquisto di CONTADOR

BETANCUR
Acquistato e subito ceduto per monetizzare e poter acquistare CONTADOR

POWER
Chiudiamo col più grande rimpianto di LILLY ON TE ROAD. Avrebbe dovuto essere il capitano del prossimo decennio. Comprato la prima volta insieme a M.A. LOPEZ nell'ottobre 2014, il presidente aveva addirittura maggiori aspettative nell'australiano che nel colombiano. Un bruttissimo incidente potrebbe avergli compromesso la carriera. ma LILLY ON THE ROAD ha intenzione di aspettarlo ancora!!!!


Un grazie a tutti questi CAMPIONI

LILLY ON THE ROAD

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 5:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Aiuto !!! Lilly mi ha sempre trattato male nei pronostici e sono sempre andato meglio del previsto, per il prossimo anno mi mette tra i favoriti per cui sarà ... RETROCESSIONE !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LILLY ON THE ROAD








Registrato: 18/12/08 22:09
Messaggi: 339
LILLY ON THE ROAD is offline 






MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2016 9:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

grandebugno ha scritto:
Aiuto !!! Lilly mi ha sempre trattato male nei pronostici e sono sempre andato meglio del previsto, per il prossimo anno mi mette tra i favoriti per cui sarà ... RETROCESSIONE !!!



Non dire così
Quest'anno avevo dato come favorito per la vittoria finale:
PREMIONS TEAM
..... e si è salvato....
quindi ....

Very Happy Laughing Very Happy

_________________
OH CAPITANO, MIO CAPITANO

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Team Brata








Registrato: 02/02/09 09:56
Messaggi: 37
Team Brata is offline 






MessaggioInviato: Sab Ott 22, 2016 4:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Complimenti a Giovanni per il titolo. Meritato! Squadra costruita in passato con Quintana e Froome. Decisivo, quest'anno, rinunciare a Pinot per prendere Contador!

Per quanto riguarda il Team Brata, stagione positiva. Arrivare secondo dopo il primo posto del 2015 é un ottimo risultato.

Ora carichiamo le batterie e prepariamoci al 2017

_________________
Ciao a tutti,

Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grandebugno







Età: 62
Registrato: 19/12/08 08:30
Messaggi: 40
grandebugno is offline 

Località: Morlupo (RM)
Interessi: Montagna, corsa
Impiego: Impiegato


MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2016 7:59 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

LILLY ON THE ROAD ha scritto:
grandebugno ha scritto:
Aiuto !!! Lilly mi ha sempre trattato male nei pronostici e sono sempre andato meglio del previsto, per il prossimo anno mi mette tra i favoriti per cui sarà ... RETROCESSIONE !!!



Non dire così
Quest'anno avevo dato come favorito per la vittoria finale:
PREMIONS TEAM
..... e si è salvato....
quindi ....

Very Happy Laughing Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Pantaciclo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Pantaforum topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008